Tragedia al Circo Orfei, tigre sbrana l'addestratore Ettore Weber
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia al Circo Orfei, tigre sbrana l’addestratore Ettore Weber

Ambulanza

Tragedia al Circo Orfei. L’addestratore Ettore Weber è stato ucciso da una tigre. La Procura ha aperto un’indagine.

TRIGGIANO (BARI) – E’ morto sul lavoro l’addestratore Ettore Weber. Il 62enne si trovava al Circo Orfei quando è stato sbranato da una tigre. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 4 luglio 2019 durante le prove dello spettacolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime indiscrezioni la vittima stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato aggredito dalla prima e poi anche dalle altre tre. Inutili i soccorsi, per lui non c’è stato niente da fare. La Procura di Bari ha aperto un’indagine e l’intero circo si è dovuto fermare. Niente spettacoli, quindi, nei prossimi giorni con la tournée pugliese in programma fino al 14 luglio che è stata annullata.

Tragedia al Circo Orfei, morto il domatore di tigri

Secondo quanto raccontato dai media locali, la tigre dopo aver morso l’uomo ha continuato a ‘giocare’ con il suo corpo ormai senza vita. Fondamentale l’intervento di altri domatori che sono riusciti ad allontanare l’animale dalla vittima e consentire al personale del 118 di effettuare i tentativi di rianimazione ma ormai era troppo tardi.

La Procura ha aperto un’indagine sulla vicenda e nelle prossime ore saranno sentiti sia i titolari del circo ma anche i dipendenti per capire meglio cosa è successo. Sotto shock alcune persone che hanno assistito alla tragedia.

Ambulanza
Ambulanza

Tragedia al Circo Orfei, i carabinieri aprono un’indagine

I carabinieri hanno aperto un’indagine sulla vicenda e nelle prossime ore si cercherà di chiarire meglio la tragedia. Non si conosce il motivo di questa dura reazione da parte degli animali che hanno ucciso il proprio domatore.

Una tragedia che il Circo Orfei non riesce a spiegarsi e per questo ci sarà anche un’indagine interna. L’obiettivo è cercare di dare un motivo a questo incidente e provare ad evitare altre vicende simili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 9:30

Il piano di Salvini: togliere le navi alle Ong italiane

nl pixel