Morto Alvin Sargent, sceneggiatore due volte premio Oscar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, morto il due volte premio Oscar Alvin Sargent

Ambulanza

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alvin Sargent, sceneggiatore due volte premio Oscar. Tra i suoi successi anche Spider-Man.

SEATTLE (STATI UNITI) – E’ morto all’età di 92 anni lo sceneggiatore Alvin Sargent. Il due volte premio Oscar è deceduto nella giornata di sabato 11 maggio 2019 nella sua casa di Seattle. Tra i suoi successi più importanti sicuramente la trilogia di Spider-Man oltre Gente Comune e Julia che gli sono valsi le due statuette.

Chi era Alvin Sargent

Nato il 12 aprile 1927 a Filadelfia, Alvin Sargent si è avvicinato al mondo del cinema sin da giovane. Una lunga carriera di sceneggiatore che lo ha visto conquistare due premi Oscar nel 1978 e nel 1981. La prima statuetta è arrivata con il film Julia di Fred Zinnemann che ha visto come protagonisti Jane Fonda e Vanessa Redgrave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il secondo grande successo è stato tre anni dopo e il merito è del capolavoro di Robert Redford dal titolo Gente Comune. Ma tra i suoi grandi successi non si può citare la trilogia di Spider-Man. Proprio durante i lavori dell’Uomo Ragno Sargent ha conosciuto il suo più grande amore della sua vita. Stiamo parlando della produttrice Laura Ziskin, sua compagna fino al 2011 quando lei è deceduta. Un lungo lavoro in questo film che si è concluso nel 2012 con The Amazing Spider-Man.

Ambulanza
Ambulanza

Tra i suoi lavori possiamo citare anche Unfaithful di Adrian Lyne. Un film drammatico che ha visto due attori famosi come Diane Lane e Richard Gere.

Una morte quella di Alvin Sargent che lascia un vuoto molto importante nel mondo del cinema internazionale visti i suoi tanti lavori. Sicuramente il suo nome sarà ricordato proprio dai grandi film come per esempio Spider-Man e dai premi Oscar che lo sceneggiatore ha vinto nel lontano 1978 e nel 1981. Una carriera che ha permesso a Sargent di togliersi diverse soddisfazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Spagna, è morto l’ex segretario PSOE Alfredo Rubalcaba

nl pixel