Lutto nel calcio: scompare il calciatore in una maniera orribile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel calcio: scompare il calciatore in una maniera orribile

Pallone

Bruttissimo lutto nel calcio: Il calciatore brasiliano Antony Ylano è morto in un incidente stradale a soli 20 anni.

Una terribile tragedia ha sconvolto il calcio brasiliano. Antony Ylano, attaccante appena ventenne del Piauí Esporte Clube, è morto sul colpo in un drammatico incidente stradale. Il giovane, considerato una promessa del calcio nordestino, si è schiantato in moto contro una mucca nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre, lungo il tragitto tra Altos e Teresina, nello stato del Piauí. La notizia ha fatto rapidamente il giro del Paese, lasciando un profondo senso di lutto tra tifosi, compagni e familiari.

campo da calcio di notte con luce
campo da calcio di notte con luce – newsmondo.it

L’incidente mortale: impatto con una mucca in piena notte

Antony stava tornando a casa dopo aver partecipato alla festa di compleanno del padre. Aveva pubblicato sui social una foto sorridente, scrivendo: “Il migliore del mondo”. Poche ore dopo, la tragedia.
Lungo una strada buia e scarsamente illuminata, il calciatore si è imbattuto in un gruppo di bovini – quattro mucche e un vitello – che stavano attraversando la carreggiata. Secondo le autorità e quanto ripreso da una telecamera di sorveglianza, Ylano viaggiava a velocità molto elevata quando ha centrato in pieno una delle mucche, di colore bianco. L’impatto violentissimo lo ha scaraventato sull’asfalto, uccidendolo sul colpo. La polizia ha confermato che la velocità eccessiva è stata un fattore determinante. Non è stato chiarito se il calciatore indossasse il casco.

Una promessa del calcio brasiliano stroncata troppo presto

Antony Ylano aveva iniziato la sua carriera calcistica nell’Associação Atlética de Altos e nel Fluminense-PI, prima di approdare al Piauí Esporte Clube, con cui aveva vinto il campionato statale nel 2024 e 2025. Il ragazzo era stato convocato per partecipare con la squadra under 20 alla Coppa del Brasile, prevista a Fortaleza.
Il suo club ha annunciato il lutto ufficiale e la sospensione degli allenamenti. Antony era conosciuto per il suo talento e il carattere umile: la sua morte ha colpito profondamente anche i tifosi avversari, che sui social hanno espresso cordoglio e commozione.

Leggi anche
Gol di Leão in Milan-Pisa: valido anche con Pavlović in fuorigioco? Ecco perché

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2025 16:01

Gol di Leão in Milan-Pisa: valido anche con Pavlović in fuorigioco? Ecco perché

nl pixel