Noto per il suo “Ok il prezzo è giusto”, ha continuato ad apparire sul piccolo schermo fino al 2007: la sua carriera gli è valsa 19 Emmy.
Gli spettatori televisivi di tutto il mondo, e specialmente quelli americani, si sono svegliati provando un grande senso di vuoto per la perdita di uno dei volti del piccolo schermo più famosi di sempre. Bob Barker, lo storico conduttore di “The Price is Right“ – ribattezatto in Italia come “Ok il prezzo è giusto” – è morto a Los Angeles a 99 anni d’età.
Il noto programma è riconosciuto come il più longevo nella storia dell’intrattenimento televisivo americano. La prima puntata, infatti, è stata trasmessa nel 1956, prima di tornare sul piccolo schermo nel 1972 sotto la direzione di Barker che ne è stato il volto fino al 2007.
La sua lunga carriera televisiva e radiofonica gli ha permesso di conquistare 19 Emmy Awards, il premio televisivo più importante in America. Barker era conosciuto per la particolarità di non indossare mai il microfono ma di reggerlo sempre in mano.
La vita di Bob Barker
Bob Barker è nato a Wahington nel 1923, prestando anche servizio nella Marina Militare degli Stati Uniti d’America durante il secondo conflitto mondiale. Il suo debutto sul piccolo schermo arriva poi nel 1956 con “Truth or dare“, programma che ha condotto per vent’anni prima di approdare a “The Price is Right“.
Nell’arco della sua vita è stato sposato per quasi quarant’anni con Dorothy Jo Gideon, ragazza con cui si era fidanzato ai tempi del liceo. La donna è morta dopo una lunga malattia nel 1981. Barker è stato anche vegano, impegnandosi sempre per difendere i diritti degli animali.