Il mondo del cinema piange la morte dell’attore di Bobby Diamond, il piccolo Joey nei telefilm ‘Furia’. Aveva 75 anni.
THOUSAND OKS (STATI UNITI) – E’ morto all’età di 75 anni Bobby Diamond, il piccolo Joey del telefilm Furia. L’annuncio della scomparsa è stato dato oggi dall’amica, Laurie Jacobson, ai microfoni del The Hollywood Reporter. Il decesso risale al 15 maggio 2019 con l’attore che era ricoverato presso il Los Robles Regional Medical Center di Thousand Oaks per una grave malattia che lo aveva colpito da diverso tempo.
Una morte che lascia un vuoto importante nel mondo del cinema internazionale. Bobby Diamond era considerato come il bimbo prodigio negli anni d’oro di Hollywood. La sua interpretazione in Furia sarà ricordata per sempre, visto che stiamo parlando di un telefilm molto amato in tutto il mondo e in particolare in Italia. La RAI, infatti, in più di un’occasione ha mandato in onda il film a più riprese negli anni sessanta con la sigla che è stato un vero tormentone. Stiamo parlando del brano Furia cavallo del west cantata da Mal.
Chi era Bobby Diamond
Bobby Diamond è nato il 23 agosto 1943 sotto il segno del cancro a Los Angeles. La sua carriera di attore è iniziata all’età di 9 anni quando è stato scelto per interpretare il ruolo di Joey Clark Newton nel telefilm Furia. Un bambino di 12 anni preso in custodia da un titolare di un Ranch. Proprio questa serie televisiva l’ha fatto conoscere al grande pubblico anche se l’esordio al cinema è avvenuto nella fiction Il più grande spettacolo del mondo.
Una figura molto importante per il cinema americano e non solo con Bobby Diamond che sicuramente sarà ricordato per le sue interpretazioni. La morte è avvenuta il 15 maggio ma annunciata solo una decina di giorni dopo da una grande sua amica ai microfoni di Hollywood Reporter.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/SockHopsandDooWopsTheOriginal