Tragedia nel calcio a 5, Fabio Mendes muore in campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Portogallo, Fabio Mendes muore in campo

SH_ambulanza

Tragedia nel mondo del calcio a 5 portoghese. Fabio Mendes perde la vita durante una partita di seconda divisione per infarto.

LISBONA (PORTOGALLO) – Nuova tragedia nel mondo dello sport. Nell’ultimo weekend in una partita di calcio a 5 di seconda divisione portoghese un giocatore ha perso la vita in campo per un infarto. La vittima, che si chiamava Fabio Mendes, si è accasciato a terra a 13′ dalla fine di Portimonense e San Joao.

Immediato l’arrivo dei soccorsi ma per le condizioni del giocatore erano molto gravi. Nonostante i vari tentativi di rianimarlo, Fabio Mendes è deceduto prima di arrivare in ospedale. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause che hanno portato al decesso. La prima ipotesi è di un infarto ma non è esclusa neanche l’ipotesi di un problema cardiaco congenito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/sergio.n.fedele)

Tragedia nel mondo del calcio a 5, morto un giocatore in campo

Il weekend di calcio a 5 in Portogallo si è trasformato in tragedia. Fabio Mendes ha perso la vita durante una partita di seconda divisione. Mancavano 13 minuti alla fine del match tra la sua squadra, il San Joao, e la Portimonense, quando il giocatore è improvvisamente crollato a terra. Nel palazzetto è calato immediatamente il silenzio con i suoi compagni che sono usciti dal campo in lacrime. Le condizioni erano sembrate subito disperati con i tentativi di rianimarlo che non sono serviti. Il calciatore è morto durante il trasporto in ospedale.

La notizia è stata riportata da tutti i giornali locali con diverse squadre che hanno espresso la vicinanza alla squadra portoghese. Il presidente della Federcalcio con una nota ha voluto comunicare alla società lusitana la vicinanza di tutto il mondo del calcio nazionale e non. Una tragedia – che come successo altre volte – unisce tutti gli sport pronti a ricordare Fabio Mendes.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fabio.mendes.100

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:04

Svolta Inter, Icardi incontra Marotta

nl pixel