Nasa, è morto Christopher Kraft, primo direttore di volo della M.C.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nasa, addio al pioniere Chris Kraft

NASA

Lutto alla Nasa, è morto Christopher Kraft, leggendario primo direttore di volo della missione di controllo nel 1958. Aveva preso parte ai festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna.

È morto a novantacinque anni Christopher Kraft, storico direttore di volo della Nasa. L’agenzia spaziale statunitense ha voluto ricordarlo con un messaggio condiviso sui social e reso noto il proprio cordoglio che ha colpito tutta la Società proprio a pochi giorni dai grandi festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nasa, morto il leggendario direttore di volo Christopher Kraft

La notizia della morte è stata confermata dalla Nasa che ha condiviso un toccante messaggio sulla propria pagina Twitter.

Di seguito il tweet condiviso dalla Nasa per esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Kraft.

Anche l’amministratore della Nasa Jim Bridenstine ha voluto ricordare Kraft con un messaggio sui social e con un lungo testo pubblicato sul sito della Nasa.

L’America ha perso davvero un tesoro nazionale con la morte del suo primo pioniere, il direttore di volo Chris Kraft“, ha scritto Bridenstine su Twitter.

Il primo direttore di volo della Mission Control

La figura di Kraft era leggendaria all’interno della Nasa (ma non solo). Fu il primo direttore di volo della Missione di Controllo nel 1958 e la sua esperienza consentì all’Agenzia americana di fare un notevole balzo in avanti nella corsa verso lo spazio.

Una corsa iniziata con una vittoria dell’Unione Sovietica, in grado di mandare il primo uomo nello spazio, e poi chiusa dal trionfo statunitese, con lo sbarco sulla luna che avrebbe definitivamente cambiato le sorti della Guerra Fredda e, di conseguenza, della storia.

Chris Kraft aveva preso parte alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, un evento festeggiato con grande clamore in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Cristiano Ronaldo è innocente, cadono le accuse di violenza sessuale

nl pixel