E’ morto Elia Pietschmann, giovane attore pisano

E’ morto Elia Pietschmann, giovane attore pisano

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Elia Pietschmann. Il giovane attore pisano è morto in Sardegna all’età di 29 anni.

ROMA – Lutto nel mondo del cinema. Si è spento all’età di 29 anni l’attore pisano Elia Pietschmann. Il decesso è avvenuto nella serata di lunedì 22 aprile 2019 in seguito ad un incidente stradale in Sardegna.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il 29enne era alla guida della sua moto quando improvvisamente è volato giù dal cavalcavia finendo in una scarpata. I soccorsi sono stati chiamati dal padre che lo seguiva da una distanza vicina. Il personale del 118 ha cercato di rianimare l’attore sul posto ma le condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi e la morte è avvenuta all’arrivo al nosocomio di Olbia. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del giovane per accertare le cause della morte.

Elia Pietschmann (fonte foto https://www.facebook.com/elia.pietschmann)

Chi era

Nato 29 anni a Pisa, Elia Pietschmann si è avvicinato al mondo del cinema sin da piccolo. Una carriera di attore che da giovanissimo (2003 e 2004) gli hanno fatto ottenere i premi di miglior attore protagonista e attore non protagonista Under 18. Il 29enne si è fatto conoscere al grande pubblico per aver partecipato ad alcune puntate della fiction Delitti del Barlume.

Ma la figura di Pietschmann è legata anche alla televisioni e alla musica. Contemporaneamente alla carriera di attore, il 29enne ha coltivato anche la passione per la regia partecipando alla messa in onda nel 2014 della trasmissione Quelli che il Calcio e alle riprese dei concerti di Piero Pelù, Caparezza, Afterhours e Giovanni Lindo Ferretti. Un palmares ancora gli inizi ma purtroppo il destino lo ha strappato alla vita troppo presto. Era in vacanza insieme al padre in Sardegna quando con la sua moto è finito in una scarpata. Una vicenda che ha colpito l’intero mondo del cinema.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/elia.pietschmann