Morto Emanuele Ferrario, storico presidente di Radio Maria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Emanuele Ferrario, storico presidente di Radio Maria

Ambulanza

Addio ad Emanuele Ferrario, morto a novant’anni. Fu storico presidente di Radio Maria.

È morto all’età di novant’anni Emanuele Ferrario, storico imprenditore di Radio Maria. La notizia è stata confermata dalla nota emittente radiofonica che ha pubblicato sui propri canali social un messaggio di cordoglio per la scomparsa dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Emanuele Ferrario, storico presidente di Radio Maria

Ferrario è morto a Varese nella giornata dell’otto luglio. L’imprenditore aveva novant’anni.

“Fino all’ultimo ha lavorato per la radio. Grazie Emanuele per aver risposto alla chiamata, portando Radio Maria in Italia e nel mondo”, recita il messaggio condiviso sulla pagina Facebook di Radio Maria.

In pochi minuti la notizia ha fatto il giro della rete e si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e di affetto per la scomparsa di un uomo che a suo modo ha segnato un’epoca scrivendo una pagina di storia.

Ferrario anche dopo aver lasciato l’incarico di presidente dell’emittente radiofonica era rimasto vicino a Radio Maria. Amici e colleghi ricordano come fino all’ultimo abbia lavorato per la Radio, uno dei suoi ultimi pensieri anche prima del decesso.

“Emanuele ha conservato la presidenza dell’associazione fino a qualche anno fa, ma è sempre stato vicino alla radio. Pensate che fino alla fine ha lavorato alacremente per Radio Maria, ieri si è svegliato e ha chiesto di essere portato in sede nel suo ufficio, ma non è stato possibile”, ha dichiarato Padre Livio Fanzaga come riportato da Fanpage.

Ambulanza
Ambulanza

Il successo di Radio Maria

Radio Maria è una delle principali realtà del panorama radiofonico italiano e internazionale. Nata come una emittente parrocchiale, la Radio in pochissimo tempo ha allargato i propri orizzonti diventando prima una realtà nazionale e poi internazionale, trasmettendo via satellite in sessanta Paesi.. Ad oggi rappresenta un punto di riferimento per migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 14:35

Al Trivulzio assenteismo e pochi tamponi. La relazione della Commissione regionale

nl pixel