Morto Eric Harrison, lo scopritore di David Beckham
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel calcio inglese, addio a Eric Harrison

Eric Harrison

Il calcio inglese piange la scomparsa di Eric Harrison, lo scopritore di David Beckham e di altri talenti della nazionale dei Tre Leoni.

LONDRA (INGHILTERRA) – Si è spento all’età di 81 anni Eric Harrison, ex allenatore delle giovanili del Manchester United. E’ stato lui il tecnico che ha scoperto vari talenti del calcio inglese come per esempio David Beckham, Paul Scholes, Nicky Butt, Gary e Phil Neville e Paul Scholes.

In più di un’occasione nella sua lunga carriera c’è stata l’opportunità di fare il grande salto ma ha sempre deciso di rimanere nelle United fino al 2008 per aiutare la crescita dei giovani. L’annuncio del decesso è stato dato dai Red Devils tramite il profilo Twitter: “Siamo molto addolorati – scrive il club – nel riferire che ieri sera (13 febbraio 2019) il nostro ex allenatore delle giovanili Eric Harrison e scomparso. I nostri pensieri e le preghiere vanno alla famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eric Harrison
fonte foto https://twitter.com/ManUtd

Eric Harrison morto, il ricordo di David Beckham

Diversi i messaggi di cordoglio da parte del mondo del calcio. Non poteva mancare quello di David Beckham che attraverso il profilo di Instagram ha voluto ricordare il tecnico anche in nome degli altri compagni di squadra: “Abbiamo perso il nostro mentore, l’allenatore che ci ha creati. Ci hai insegnato come giocare, non arrendersi mai, quanto era importante vincere le tue battaglie individuali e cosa dovevamo fare per giocare in questa squadra. Ancora più importante ci ha fatto capire come lavorare sodo e rispettarci a vicenda sia in campo che fuori. Non dimenticheremo mai le lezioni di vita che ci hai dato. Eric ti amiamo e ti devo tutto. Gary, Phil, Ryan, Paul, Nick e David“.

L’Old Trafford si prepara a ricordare il tecnico nella prossima partita in casa. Un omaggio ad una persona che ha scritto pagine di storia del Manchester United.

Di seguito il video ricordo del Manchester United

https://twitter.com/ManUtd/status/1096026504138448896

fonte foto copertina https://twitter.com/ManUtd

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 16:36

Milan, possibile addio di Reina a fine stagione

nl pixel