Morto il fondatore del bitcoin, oltre 150 milioni di dollari andati in fumo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Gerald Cotten, il fondatore di una piattaforma di scambio bitcoin

La morte di Gerald Cotten ha assestato un duro colpo al mercato dei bitcoin. Al momento è bloccato l’accesso a QuadrigaCX.

ROMA – Il mondo dei bitcoin perde il fondatore di una delle sue principali piattaforme di scambio. E’ morto due mesi fa in India Gerald Cotten, colui che ha dato vita a questa piattaforma economica. La sua scomparsa, però, ha messo sempre più in crisi il sistema. Il trentenne aveva le password per accedere al portale QuadrigaCX e di conseguenza il suo decesso ha mandato in fumo circa 150 milioni di dollari.

Secondo quanto portato dalla CBC è in corso un’azione legale da parte della società per proteggersi dai creditori che stanno cercando di effettuare delle transizioni rimandate nelle ultime settimane. Si attendono novità nelle prossime settimane ma il mondo del bitcoin è sempre più in crisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicurezza criptovalute, i nostri bicoin al sicuro
Fonte foto: pixabay.com/en/bitcoin-money-decentralized-virtual-2008262/

Addio a Gerald Cotten, il papà del bitcoin

Il papà del bitcoin, Gerald Cotten, sarebbe morto per le complicazioni del morbo di Crohn. La moglie spiega come “il computer che Gerry usava per gestire l’azienda è criptato e io non ho idea di dove sia la password né l’ho trovata. Ho assunto un esperto di sicurezza per recuperare le informazioni, ha preso dati dei telefoni e da altri pc ma non è riuscito ad accedere al computer principale“.

La QuadrigaCX ha decido di ricorrere in tribunale per cercare di diversi dai clienti che volevano indietro 260 milioni di dollari canadesi in criptovalute. Secondo alcuni esperti possibile che questi soldi non siano mai esistiti e si tratti di una semplice truffa. La decisione definitiva spetterà ai giudici della Corte Suprema della Nuova Scozia che sono chiamati a chiudere una vicenda che ormai dura da diversi mesi. La morte di Cotten ha portato con sé le password per poter effettuare le transizioni con i bitcoin, un sistema sempre più in crisi.

fonte foto copertina https://pixabay.com/en/bitcoin-money-decentralized-virtual-2008262/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Medicina, impiantata in Svezia la prima mano robotica

nl pixel