Lutto nel mondo della musica: morto il papà di "Nel blu, dipinto di blu"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica: morto il papà di “Nel blu, dipinto di blu”

Lutto

Il mondo della musica piange la scomparsa di un famosissimo e importante paroliere italiano: Franco Migliacci.

“Nel blu dipinto di blu”, “Tintarella di luna” e tante altre. Sono questi alcuni dei successi del famoso paroliere Franco Migliacci che è morto oggi all’età di 92 anni. Un pesantissimo lutto per il mondo della musica che saluta l’artista di successo, tanto amato e apprezzato nel settore.

Lutto nella musica: morto Franco Migliacci

candele lutto perdita

La musica piange il pesante lutto. Come detto, si è spento all’età di 92 anni in una clinica romana Franco Migliacci, il paroliere e autore di molti successi della musica italiana.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

L’uomo era stato protagonista dei brani “Nel blu dipinto di blu”, ma anche di “Tintarella di luna, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e “Una rotonda sul mare”.

Il compositore era nato a Mantova nel 1930. Successivamente aveva studiato a Firenze e si era poi stabilito a Roma.

Oltre ai successi già citati, Migliacci è stato produttore discografico, editore musicale, talent scout e persino attore.

Tra le persone con cui aveva collaborato, oltre che con Gianni Morandi, anche Mina, Milva, Fred Bongusto, Rita Pavone e Patty Pravo. Negli anni Novanta ha anche collaborato alla realizzazione dell’album ‘T’Appartengò’ di Ambra Angiolini.

Tra i primi a dare la notizia della sua dipartita, avvenuta in una clinica di Roma, il giornalista Clemente Mimun con un post su X, ex Twitter:

https://twitter.com/cjmimun/status/1702572514637955253

Di seguito anche un post Instagram che ricorda il mitico autore e paroliere a conferma del grande lavoro svolto nella sua lunga carriera di successo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 14:53

Vannacci tuona: “Ora basta, pronto a querelare chi mi diffama”

nl pixel