Morto a 75 anni Franco Rosi, attore, imitatore e cantante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Franco Rosi

Franco Rosi

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto il noto attore e imitatore Franco Rosi, noto per le sue imitazioni di Morandi, Montesano e Mike Bongiorno. Aveva 75 anni.

È morto all’ospedale di Magenta Franco Rosi, attore e imitatore di settantacinque anni. Attore, cantante e soprattutto imitatore, Rosi era noto al grande pubblico per sue interpretazioni di Mike Bongiorno e Morandi, due dei personaggi più riusciti dell’attore romano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Franco Rosi, l’annuncio dalla figlia Selina

A dare l’annuncio della scomparsa dell’attore è stata la figlia Selina, intervenuta ai microfoni dell’Ansa per dare notizia e conferma della scomparsa del padre. Non sono state specificate le cause della dipartita dell’attore romano, scomparso ad appena settantacinque anni lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano.

Chi era Franco Rosi

Emilio Eros De Rosa, vero nome di Franco Rosi, era nato a Roma il 28 gennaio del 1944. Nel corso della sua carriera, oltre all’attore e all’imitatore, ha fatto anche il cantante. Senza dubbio la sua attività più riuscita è stata quella di imitatore e lui è stato uno dei apri-pista della categoria.

Franco Rosi
Fonte foto: https://www.facebook.com/gluppichini

La carriera di Franco Rosi, attore, imitatore e cantante

Noto al grande pubblico per le sue imitazioni di Enrico Montesano, Mike Bongiorno e Morandi, tanto per citare solo alcuni dei personaggi più riusciti di Franco Rosi, l’imitatore ha anche prestato la voce al supertelegattone. Rosi ha lasciato la sua impronta anche nel popolarissimo programma Superclassifica Show, per il quale ha prestato la voce alla palla psichedelica.

La vita privata di Franco Rosi

Per quanto riguarda la vita privata, Franco Rosi era sposato con Carmen, dalla quale ha avuto i figli Selina, Ambra, Aton e Jil.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 14:10

Caso Diciotti, anche Di Maio, Toninelli e Conte nel registro degli indagati

nl pixel