È morto Franco Zeffirelli, sceneggiatore, regista e politico italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Franco Zeffirelli, i funerali nel Duomo di Firenze

Franco Zeffirelli

Lutto nel mondo dello spettacolo e della cultura, è morto il Maestro Franco Zeffirelli.

È morto il Maestro Franco Zeffirelli, alias Gian Franco Corsi Zeffirelli, come era registrato all’anagrafe. L’ex regista aveva novantasei anni. Il decesso è avvenuto al termine di una lunga malattia. I funerali si terranno il prossimo 18 giugno nel Duomo di Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I funerali di Franco Zeffirelli

La città di Firenze saluta il Maestro Franco Zeffirelli con i grandi funerali organizzati nel Duomo di Firenze. La celebrazione funebre, che ha chiamato a raccolta centinaia di persone, è iniziata alle undici di mattina.

La Camera ardente

La Camera Ardente per l’ultimo saluto a Zeffirelli è stata allestita nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dove centinaia di persone si sono messe in fila già prima dell’arrivo del feretro, partito da Roma in mattinata.

Franco Zeffirelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/fondazionefrancozeffirelli

Morto Franco Zeffirelli, il Maestro del cinema

La notizia della morte di Zeffirelli ha scosso il mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema e della politica. Il Maestro, come lo chiamavano, ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella cultura del paese.

Il Maestro è morto nella sua casa di Roma, sull’Appia Antica, uno dei luoghi più belli della Capitale. Inseime con Zeffirelli si trovavano i suoi familiari, il parroco che si è occupato della benedizione della salma e un medico.

Come riferito dall’Ansa, i parenti hanno fatto sapere che Franco Zeffirelli è morto serenamente, al termine di una lunga malattia.

Tra le persone che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio c’è anche dal sindaco di Firenze Nardella che ha voluto scrivere un messaggio sulla propria pagina Twitter.

“Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai”.

La malattia

Il regista italiano era da tempo alle prese con una lunga malattia che lo ha costretto a lasciare la scena pubblica limitando e poi cancellando definitivamente le sue apparizioni in pubblico.

La notizia della morte è stata comunicata dalla Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, che ha pubblicato una nota sul proprio sito internet.

Franco Zeffirelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZeffirelliFranco/?tn-str=k*F

Le informazioni sui funerali

I funerali si terranno il prossimo 18 giugno nel Duomo di Firenze alle ore 11, mentre il 17 la salma partirà da Roma per arrivare a Firenze, dove è stata allestita la camera ardente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 11:11

Alla Sea Watch non interessa nulla del Decreto Sicurezza. I migranti devono andare in Italia

nl pixel