Morto Germano De Cinque, l'ex politico aveva 83 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della politica, è morto Germano De Cinque

Ambulanza

E’ morto Germano De Cinque, ex parlamentare durante i governi di Amato e Ciampi. Il politico aveva 83 anni ed è deceduto per un malore.

FRANCAVILLA AL MARE (PESCARA) – E’ morto Germano De Cinque. L’ex deputato è deceduto all’età di 83 anni per un malore mentre stava facendo un bagno in uno degli stabilimenti balneari di Francavilla al Mare. Secondo quanto raccontato dai media, il bagnino ha notato le difficoltà dell’ex senatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma i tentativi di rianimarlo non sono serviti a nulla. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine con il magistrato che ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per cercare di accertare le cause della morte.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Chi era Germano De Cinque

Germano De Cinque è nato a Casoli, in provincia di Chieti. Una carriera da politico iniziata da giovanissimo con il suo ingresso nella Democrazia Cristiana. Dopo incarichi a livello locale, il politico ha iniziato a ricoprire ruoli importanti anche in Parlamento. Nel 1976 e nel 1979 è stato eletto deputato mentre per altre tre volte (1983, 1987 e 1992) gli italiani gli hanno affidato il ruolo di senatore.

Ma sarà sempre ricordato per essere stato sottosegretario alla Giustizia nel primo Governo Amato e sottosegretario all’Industria con Ciampi premier. Una figura di ‘secondo piano’ che comunque è stata molto importante per gli equilibri nazionali.

Germano De Cinque morto

Germano De Cinque è morto nella mattinata di giovedì 25 luglio 2019. Il politico stava facendo il bagno a Francavilla al Mare quando si è sentito male. I soccorsi non sono serviti a salvare la vita all’uomo che compiva 84 anni a dicembre.

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso con diverse persone che nei prossimi giorni andranno a porgere l’ultimo saluto ad uno degli ultimi rappresentanti della Democrazia Cristiana degli anni ’70 e ’80.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Caso Bibbiano, tutto quello che c’è da sapere

nl pixel