Morto Gian Marco Moratti, numero uno della Saras
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Gian Marco Moratti, numero uno della Saras

Ambulanza

È morto Gian Marco Moratti, noto petroliere italiano e fratello dell’ex presidente dell’Inter Massimo.

È morto all’età di ottantuno anni Gian Marco Moratti, proprietario della Saras, nota azienda petrolifera di famiglia, e fratello di Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter. L’uomo era da tempo malato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i vari incarichi ricoperti da Moratti si ricorda le sue partecipazioni al Comitato Ministeriale per l’Industria e l’Ambiente e al Comitato Nazionale di Coordinamento Contro l’Abuso di Droghe. Gian Marco Moratti è stato anche componente del consiglio di amministrazione del Corriere della Sera, della Banca Nazionale del Lavoro e dell’Inter.

I funerali si terranno martedì 27 febbraio alle ore 11 in piazza San Carlo, a Milano.

Il cordoglio del sindaco di Milano

Appresa la notizia della scomparsa di Gian Marco Moratti, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha voluto ricordare pubblicamente il grande imprenditore: “Apprendo con grande tristezza la notizia della scomparsa di Gian Marco Moratti. Un grande milanese: imprenditore capace e attento ai bisogni delle persone fragili. La nostra città e la comunità di San Patrignano perdono un riferimento solido. Il mio sincero cordoglio a tutta la famiglia e in particolare a Letizia”.

Il ricordo del mondo della sport

Anche l’Inter e il Milan hanno voluto celebrare il ricordo di Gian Marco Moratti, grande tifoso nerazzurro e figura di spicco nella città.

Uno tra i primi a dedicare un pensiero alla famiglia Moratti è stato Javier Zanetti, bandiera storica dell’Inter: “Sono vicino a tutta la famiglia Moratti per la scomparsa del caro e amato Gian Marco“, ha detto l’argentino in un tweet pubblicato attraverso il proprio profilo ufficiale.

Non è mancato anche il ricordo del Milan che ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia: “Alla famiglia Moratti vanno le più sentite condoglianze di tutto il Milan, per la scomparsa di Gian Marco Moratti/Our condolences to the Moratti family, on the passing away of Gian Marco Moratti”, recita la nota dei rossoneri.

Questo il tweet di Javier Zanetti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:33

Olimpiadi Invernali 2018, tra trionfi e delusioni: il resoconto della spedizione italiana

nl pixel