E' morto Giancarlo Mori, ex esponente della DC e governatore della Liguria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Giancarlo Mori, ex esponente della DC e governatore della Liguria

Giancarlo Mori

Si è spento all’età di 81 anni Giancarlo Mori, ex esponente della DC e governatore della Liguria. Il ricordo dei partiti.

GENOVA – Lutto nel mondo della politica. E’ morto nella notte tra il 16 e il 17 aprile 2019 l’ex presidente della Regione Liguria ed esponente della DC, Giancarlo Mori. Il politico aveva 81 anni ed è deceduto all’ospedale Galliera per un’insufficienza cardiaca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morte Giancarlo Mori, il cordoglio dei partiti

La scomparsa di Giancarlo Mori è stata accolta con molta tristezza da tutto il mondo politico ligure con il PD che ha voluto con una nota ricordarlo: “Addio a Giancarlo Mori – si legge in una nota riportata da Il Secolo XIXdirigente della DC e del Partito Popolare, fondatore del Partito Democratico e politico di razza. Divenne presidente della Regione nel 1994 alla guida di una colazione di centrosinistra, anticipando di due anni l’Ulivo di Prodi“.

Giancarlo, uomo schivo e di grande intelligenza – continua il comunicato dei dem – aveva uno stile unico, improntato alla sobrietà, alla rettitudine e alla rigorosa onestà intellettuale. Aveva la tempra tipica dei liguri: amava poco l’apparenza e andata soprattutto alla sostanza. Lo ricordiamo con grande affetto e come una persona le cui doti morali e culturali ci mancheranno molto“.

Giancarlo Mori
Giancarlo Mori (fonte foto https://twitter.com/GiovanniToti)

Chi era Giancarlo Mori

Nato a Genova il 4 novembre 1938 sotto il segno dello Scorpione, Giancarlo Mori si è avvicinato al mondo della politica sin da giovane iscrivendosi alla Democrazia Cristiana. Proprio in questo partito si è fatto conoscere diventando Segretario Provinciale. Un’attenzione particolare alla sua terra dove ha ricoperto prima il ruolo di presidente della Provincia di Genova e poi quello di governatore in due legislature.

Una scomparsa molto importante per tutto il mondo politico ligure e non solo visto che con il decesso di Mori si chiude un altro capitolo della storica Democrazia Cristiana degli anni ’90.

fonte foto copertina https://twitter.com/GiovanniToti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Malore e nuovo ricovero per Silvio Berlusconi, Europee a rischio?

nl pixel