Morto Giovanni Semeraro, ex presidente del Lecce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Lecce piange la scomparsa dell’ex presidente Semeraro

Giovanni Semeraro

Si è spento all’età di 82 anni l’ex presidente del Lecce, Giovanni Semeraro. L’imprenditore era ricoverato a causa di uno scompenso cardiaco.

LECCE – E’ morto all’età di 82 anni Giovanni Semeraro. L’ex presidente del Lecce era ricoverato dal 7 luglio a causa di uno scompenso cardiaco. Le sue condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi e con il passare dei giorni il suo quadro clinico è peggiorato fino al decesso avvenuto nella giornata di sabato 20 luglio 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il cordoglio del Lecce

Il Lecce ha voluto dare il proprio cordoglio con una nota ufficiale: “Esprimiamo le più profonde condoglianze per la scomparsa di Giovanni Semeraro, che dal 1994 al 2012 è stato patron e azionista di riferimento del sodalizio giallorosso. Ha scritto pagine indelebili della storia del calcio leccese. I risultati sportivi sotto la sua gestione hanno consolidato e rafforzato la notorietà del club a livello nazionale. Tutta la famiglia dell’U.S. Lecce si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Semeraro“.

Di seguito il comunicato di cordoglio del Lecce

Chi era Giovanni Semeraro

Una lunga attività imprenditoriale per Giovanni Semeraro che da tutti è ricordato per i suoi anni alla guida del Lecce. Il manager pugliese ha deciso di acquistare la squadra della sua città nel 1994 ad un passo dalla retrocessione in Serie C.

Giovanni Semeraro
Giovanni Semeraro (fonte foto https://twitter.com/OfficialUSLecce)

Quasi 20 anni come patron dei giallorossi con diversi successi e soddisfazioni. Dal suo approdo dopo due anni la squadra pugliese è ritornata nel calcio dei ‘grandi’ e nelle successive stagioni della sua gestione sono stati tanti i risultati raggiunti da Semeraro. Nel 2011 ha deciso di lasciare la società. Un traguardo tagliato l’anno successivo quando ha ufficialmente ceduto la maggioranza della squadra leccese. Ma la sua passione non è mai andata via tanto che negli ultimi anni è stato molte volte allo stadio. Ed ha assistito da vicino anche al ritorno in Serie A del Lecce avvenuto proprio nell’ultima stagione.

Saranno diversi i tifosi e gli abitanti di Lecce che nelle prossime ore daranno l’ultimo saluto a Giovanni Semeraro, dai più giovani considerato come un ‘secondo padre’.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialUSLecce

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

ICC, Juventus-Tottenham: probabili formazioni e streaming

nl pixel