Morto Guillermo Mordillo, famoso fumettista argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dei fumetti, è morto Guillermo Mordillo

Ambulanza

Il mondo dei fumetti piange la scomparsa di Guillermo Mordillo. L’argentino aveva 86 anni. A dare la notizia della scomparsa è El Pais.

MAIORCA (SPAGNA) – E’ morto nella notte tra venerdì e sabato Guillermo Mordillo, fumettista argentino che negli ultimi tempi si era trasferito a Maiorca per trascorrere l’estate. A dare la notizia del decesso è stato El Pais che cita fonti vicine alla famiglia.

Secondo il quotidiano spagnolo il fumettista sarebbe morto per un malore che lo ha colpito mentre si trovava in un ristorante. Si tratta comunque di una indiscrezione che non è stata confermata dai familiari che preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Nelle prossime ore saranno diverse le persone che daranno l’ultimo saluto ad una delle persone che sarà ricordato in tutto il mondo per i suoi disegni umoristici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era

Nato in Argentina da genitori spagnoli, Guillermo Mordillo si è fatto conoscere da tutti durante il soggiorno a Parigi negli anni Settanta grazie ai suoi disegni umoristici. Nelle sue opere gli elementi di maggiore spicco sono due: il calcio e gli animali.

Durante la sua lunga carriera sono stati pubblicati ben 2mila disegni con una media che si aggira intorno ai 60 all’anno. Ma il palmares del fumettista vede anche diverse esposizioni. L’ultima è avvenuta a Maiorca nel 1989 con i proventi dedicati ai bambini autistici. Ma in precedenza i suoi capolavori sono stati esposti anche a Barcellona e Parigi.

Una perdita importante per il mondo dei fumetti. Saranno diverse le persone che nei prossimi giorni andranno a salutare per l’ultima volta Mordillo. Una morte improvvisa avvenuta per un malore ma il suo nome sarà ricordato dai suoi capolavori che sono stati esposti fino al 1989. Ma il suo umorismo resterà impresso nella mente di tutti gli appassionati e non solo.

fonte foto copertina https://twitter.com/small8dwarf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 23:01

Sea Watch, Conte: Ricatto politico. Ma la Germania attacca: L’Italia deve agire in modo diverso

nl pixel