Morto Hal Blaine, il batterista più grande di tutto i tempi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica, è morto Hal Blaine

SH_ambulanza

Il mondo della musica piange la scomparsa di Hal Blaine, considerato il batterista del secolo. L’artista aveva 90 anni.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Si è spento all’età di 90 anni il batterista Hal Blaine. La notizia del decesso è stata data attraverso i social dai famigliari: “Che riposi sul 2 e il 4 in eterno. La famiglia ringrazia per il vostro supporto e per le preghiere che sono state fatte in tutto il mondo ma richiede anche il rispetto della privacy in questo momento di dolore. Non verranno rilasciati ulteriori dettagli“.

Nessuna comunicazione, quindi, sulle cause della morte del musicista che resta un mistero. Sicuramente si tratta di una perdita molto importante visto che è considerato come uno dei migliori batteristi di sempre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hal Blaine
Hal Blaine (fonte foto https://www.facebook.com/HalBlaine/)

Chi era

Hal Blaine, all’anagrafe Harold Simon Blesky, è nato a Holyoke il 5 febbraio 1929. E’ considerato come uno dei migliori batteristi di sempre sia per il numero di registrazioni discografiche fatte con i migliori artisti al mondo che per le hit registrate.

Nella sua lunga e prolifica carriera ha collaborato con diversi cantanti del calibro di Bob Dylan, Barbara Streisand e di Simon e Garfunkel. Una vita dedicata alla musica che lo ha visto diventare anche membro cruciale della Wrecking Crew. Nonostante l’età ormai avanzata, Hal Blaine ha continuato a suonare fino ai mesi scorsi come ha testimoniato su Facebook la cantante Ronnie Spector: “Poco più di un anno fa abbiamo suonato insieme per l’ultima volta ed oggi gli devo dire addio. Lo ringrazio per la magia che ha messo nei nostri dischi e in tutti gli altri della sua carriera“.

Hal Blaine viene ricordato anche dal fondatore dei Beach Boys, Brian Wilson: “Oltre che un amico era un grande musicista. Sono cose che non si possono scrivere a parole. Per me è stato anche un maestro e parte del nostro successo è merito suo“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/HalBlaine/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:50

Migranti, nuovo scontro Italia-Francia. Arrestati conducenti Flixbus

nl pixel