E' morto il figlio di Robert Redford, aveva 58 anni: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto il figlio di Robert Redford

SH_ambulanza

E’ morto il figlio di Robert Redford. James aveva 58 anni ed era malato da tempo.

NEW YORK (STATI UNITI) – E’ morto all’età di 58 anni il figlio di Robert Redford. Come riportato dal Corriere della Sera, James da due anni lottava contro il cancro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia del decesso è stata dalla moglie Kyle con un lungo post sui social: “Jamie è morto. Noi abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima e incisiva ed è stato amato da molti. Ci mancherà profondamente. Come sua moglie da 32 anni io gli sono soprattutto grata per i due figli che abbiamo cresciuto insieme. Non so come avremmo fatto senza di loro negli ultimi due anni“.

Chi era James Redford

James Redford è cresciuto nel mondo del cinema. Papà Robert gli ha insegnato tutti i trucchi del mestiere. Sin da giovane ha iniziato la carriera sul grande schermo sia come sceneggiatore che regista e documentarista. Tra i suoi lavori Resilence.

Per anni ha ricoperto il ruolo di presidente del Redford Center, una associazione fondata insieme al padre per produrre documentari di denuncia sociale e ambientale e formare giovani filmmaker sul tema del cambiamento climatico.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

James Redford morto

La morte di James Redford è stata annunciata dalla moglie nella giornata di martedì 19 ottobre 2020. Una battaglia contro il cancro durata due anni che non l’ha visto vincitore.

Nonostante la malattia lo sceneggiatore è sceso in campo insieme al padre contro i negazionisti del coronavirus. Un articolo intitolato “Il costo della leadership fallita del presidente Trump”. “Mentre la pandemia ha iniziato la sua marcia globale – si legge nel pezzo – il presidente Donald Trump non è riuscito ad agire in modo rapido e deciso, probabilmente pensando di più ai suoi interessi e danneggiando tutti noi“.

Una battaglia che continuerà papà Robert nelle prossime settimane anche per il figlio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Scuole chiuse in Campania, il Tar respinge il ricorso dei genitori

nl pixel