Lutto per Cesare Cremonini, è morto a novantaquattro anni il padre Giovanni. L’uomo era conosciuto come ‘il medico di San Lazzaro’.
È morto a novantaquattro anni Giovanni Cremonini, padre di Cesare Cremonini, il noto cantante venuto alla ribalta con i Lunapop. Giovanni era uno stimato medico di famiglia conosciuto in tutta San Lazzaro.
Morto Giovanni Cremonini, padre di Cesare
Nato nel 1924, Giovanni Cremonini ha dedicato la sua vita alla sua professione di medico. Per tutti era il dottore di San Lazzaro, incarico che ha svolto con passione e dedizione fino al giorno della pensione, che lui stesso definì come uno dei momenti più difficili della sua vita.
Il dolore della comunità di San Lazzaro e il cordoglio del sindaco
La notizia della morte di Cesare Cremonini ha sconvolto l’intera comunità di San Lazzaro, al punto che anche la prima cittadina ha voluto ricordare il signor Giovanni.
“È stato un punto di riferimento per la nostra città, era la persona a cui tutti si rivolgevano nel momento del bisogno. Era doveroso che ci fosse un luogo e una targa che ricordasse lui e l’eccellenza della sua missione e della sua vocazione”.
Allo stesso Giovanni Cremonini era stata dedicata una targa affissa nell’Asl del Comune.
Cesare Cremonini e il padre
Cesare Cremonini aveva un rapporto profondissimo con il suo padre. Il cantante ha spesso ricordato con notevole commozione la sera in cui salvò suo padre, colpito da un ictus. Il cantante lo portò immediatamente in ospedale evitando il peggio.
“Arrivati al Sant’Orsola lo operarono immediatamente e mi ritrovai a pregare per lui nella sala d’aspetto. ‘Dio, fammi risentire ancora una volta la sua voce!’. Anche se vorrei non capitasse mai più, quel momento ha cambiato profondamente la mia vita, il mio rapporto con lui e la mia spiritualità“, aveva raccontato Cesare ricordando la serata del malore.