Lutto per Massimo Giletti, è morto il padre Emilio

Lutto per Massimo Giletti, è morto il padre Emilio

E’ morto all’età di 90 anni il padre di Massimo Giletti. L’imprenditore era da giorni ricoverato in ospedale a Novara per problemi di salute.

NOVARA – E’ morto all’età di 90 anni il padre di Massimo Giletti. Il lutto per il giornalista è avvenuto nel pomeriggio di sabato 4 gennaio 2020. L’imprenditore era ricoverato da diverso tempo in ospedale a Novara per l’aggravarsi dei problemi di salute.

Non è ancora chiara la data dei funerali. Nelle prossime ore la camera ardente sarà allestita all’interno dell’azienda che è molto nota in quella zona per la produzione di filati. Molti colleghi del figlio a breve andranno a rendere omaggio al grande Emilio.

Chi era Emilio Giletti

Nato a Triviero, in provincia di Biella, nel 1929, Emilio Giletti era molto conosciuto in Italia per aver dato all’omonima azienda situata a Ponzone e dedicata alla produzione di filati. Nella fabbrica per un breve periodo ha lavorato anche il figlio Massimo prima di intraprendere la carriera in televisione.

Un rapporto molto forte con il proprio territorio tanto da avere negli anni scorsi aiutato a costruire un palazzetto dello Sport a Ponzone, e intitolato proprio allo stesso padre di Massimo Giletti. La sua scomparsa lascia un vuoto importante nel mondo dell’imprenditoria toscana e soprattutto in quella piemontese.

Roma 19/01/2017 – trasmissione Tv ‘L’Arena’ / foto Insidefoto/Image nella foto: Massimo Giletti

Morto il padre di Massimo Giletti

Negli ultimi tempi il padre di Massimo Giletti ha avuto diversi problemi di salute con il ricovero nell’ospedale di Novara. La morte è avvenuta nel pomeriggio di sabato 4 gennaio 2020. Nelle prossime ore sarà comunicata la data del funerale. La camera ardente sarà allestita all’interno della sua azienda.

Diversi colleghi di Massimo e gente comune a breve andranno ad omaggiare una delle figure più importante dell’imprenditoria italiana. Emilio era molto conosciuto nella zona di Biella e Novara per aver dato vita ad una delle aziende di produzione di filati più importante del Paese.