Morto Ivano Beggio, fondatore dell’Aprilia

Morto Ivano Beggio, fondatore dell’Aprilia

Lutto nel mondo dello sport, è morto Ivano Beggio, il fondatore dell’Aprilia, un’icona nel mondo delle motociclette da strada e da corsa.

TREVISO – Si è spento all’età di 73 anni all’ospedale di Montebelluna, a Treviso, Ivano Beggio, fondatore di Aprilia, uno dei maggiori marchi legati al mondo delle moto da strada e da corsa.

L’uomo è morto in seguito alle complicazioni legate a una malattia.

A dare l’annuncio della scomparsa sono stati gli stessi collaboratori di Ivano Beggio attraverso una nota, in cui si precisano le cause della morte dello storico ingegnere, ormai malato da tempo.

Fonte immagine: https://twitter.com/ApriliaOfficial

Morto Ivano Beggio, scopritore di Valentino Rossi e Max Biaggi

‘Nato’ come riparatore di biciclette, a 27 anni, rimasto orfano, prese in gestione l’Aprilia trasformandola in pochi anni nella casa motociclistica diventata famosa in tutto il mondo. Nel 1977 arrivò ad aggiudicarsi il titolo italiano 125 e 250 cc con Ivan Alborghetti.

Oltre che imprenditore di successo, Beggio era anche uno scopritore di talenti: fu lui a consacrare nel mondo delle due ruote piloti del calibro di Valentino Rossi, Max Biaggi, Gramigni, Locatelli, Melandri e Poggiali.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/valentino-rossi-qatar-2017-motogp-2702100/

Questo il video di una delle ultime interviste di Ivano Beggio prima della sua triste scomparsa: