Julian McMahon è morto: addio all’attore di Nip Tuck e Streghe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Julian McMahon: famoso attore di Streghe e altre serie tv di successo

silhouette ombra di un uomo

È morto Julian McMahon, attore di Nip/Tuck e Streghe. Aveva 56 anni e lottava contro un tumore. La moglie Kelly: «Amava la vita».

È morto Julian McMahon, l’attore australiano diventato celebre per ruoli iconici in serie come Nip/Tuck e Streghe. La notizia è stata confermata dalla moglie Kelly attraverso un comunicato diffuso dalla rivista People il 2 luglio 2025. McMahon si è spento a Clearwater, in Florida, all’età di 56 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore, tenuta lontana dai riflettori per sua scelta. «Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito è morto serenamente questa settimana», ha scritto la moglie, sottolineando che “amava la vita, la famiglia, gli amici, il lavoro e i suoi fan”.

Cinema
Cinema

Un dolore privato, una vita pubblica

Secondo fonti come News.com.au e El País, la decisione di mantenere il silenzio sulla malattia è stata voluta per preservare l’intimità della famiglia e affrontare il percorso con dignità. La scomparsa di McMahon ha suscitato emozione in tutto il mondo dello spettacolo, dove era stimato per il suo talento, la sua umanità e la capacità di dare profondità anche ai ruoli più controversi.

Una carriera brillante tra TV, cinema e ricordi

Figlio dell’ex primo ministro australiano Sir William McMahon, Julian iniziò la sua carriera come modello, per poi esordire nella soap Home and Away. Negli Stati Uniti divenne un volto familiare interpretando Cole Turner nella serie cult Streghe, e il carismatico chirurgo plastico Christian Troy in Nip/Tuck, ruolo che gli valse una nomination ai Golden Globe.

Al cinema, indimenticabile la sua interpretazione del villain Dottor Destino nei film Fantastic Four (2005 e 2007). Negli ultimi anni aveva partecipato a progetti più indipendenti, come il film The Surfer accanto a Nicolas Cage, e la serie Netflix The Residence, dove interpretava proprio un primo ministro australiano, un omaggio personale alla figura del padre.

Con la sua morte, il mondo perde un interprete carismatico, versatile e profondamente legato al suo mestiere. I messaggi di cordoglio da colleghi e amici – tra cui gli attori Rose McGowan, Ioan Gruffudd e Dorian Gregory – testimoniano quanto fosse amato anche fuori dal set. Il Guardian lo ha definito “un talento magnetico, capace di rendere ogni ruolo memorabile”.

Leggi anche
Motociclista italiano ucciso da un’orsa in Romania: ripreso l’attacco sul telefono

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2025 12:07

Motociclista italiano ucciso da un’orsa in Romania: ripreso l’attacco sul telefono

nl pixel