Morto Justin Edinburgh, stella del Tottenham e allenatore del Leyton Orient
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del calcio, è morto Justin Edinburgh

Justin Edinburgh

E’ morto all’età di 49 Justin Edinburgh, allenatore del Leyton Orient e leggenda degli Spurs. Era stato ricoverato per un arresto cardiaco.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il calcio inglese piange la scomparsa di Justin Edinburgh. Il tecnico del Leyton Orient ed ex leggenda del Tottenham è morto all’età di 49 anni in seguito ad un arresto cardiaco. L’allenatore è stato ricoverato nella giornata di lunedì 3 giugno e le sue condizioni sono peggiorate nel corso dei giorni. A dare l’annuncio della morte è stato il club britannico.

Di seguito il tweet del Leyton Orient

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Justin Edinburgh

Justin Edinburgh è nato il 18 dicembre 1968 a Basildon, in Inghilterra. Dopo aver trascorso i primi anni di carriera nel Southend United, il difensore è stato acquistato nel 1990 dal Tottenham. Ben dieci anni con gli Spurs oltre 200 presenze e un gol prima di trasferirsi al Portsmouth e al Billericay Town dove ha svolto sia la carriera di calciatore che quella di allenatore.

Un palmares sul campo non ricco di successi con solo la FA Cup nel 1990-1991 e la Coppa di Lega nella stagione 1998-1999. Appesi gli scarpini al chiodo ha proseguito la carriera da allenatore. Squadre di ‘seconda fascia’ per Edinburgh che dal 2017 sedeva sulla panchina del Leyton Orient. Proprio con il club inglese ha conquistato la Nations League inglese. L’ultimo successo prima di una morte tragica avvenuta a pochi giorni dal viaggio di Madrid per assistere alla finale di Champions League del suo Tottenham.

Justin Edinburgh
Justin Edinburgh (fonte foto https://twitter.com/leytonorientfc)

Una scomparsa che lascia un vuoto importante nel mondo del calcio. Una bandiera del Tottenham ed era destinato a tornare nei prossimi anni agli Spurs. Un nome, quello di Edinburgh, che resterà iscritto nella storia della squadra londinese e del calcio inglese. Saranno molti gli amici e gli ex calciatori che nelle prossime ore daranno l’ultimo saluto al tecnico morto nella giornata di sabato 8 giugno 2019.

fonte foto copertina https://twitter.com/leytonorientfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 22:26

Mercato: l’Atalanta pensa allo svincolato Bertolacci

nl pixel