Lutto nel mondo della moda, è morto Karl Lagerfeld
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della moda, è morto Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld

Lutto nel mondo della moda, è morto Karl Lagerfeld, direttore artistico per Chanel dal 1983.

È morto all’età di ottantacinque anni Karl Lagerfeld, fu direttore artistico di Chanel dal 1983. L’uomo era malato da settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È morto all’età di ottantacinque anni il noto stilista Karl Lagerfeld. L’uomo era malato da diverse settimane.

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld attend Marie Claire Prix de la Moda awards 2012 at French Embassy in Madrid. November 22, 2012. (Insidefoto/ALTERPHOTOS/Caro Marin)

Lutto nel mondo della moda, è morto Karl Lagerfeld

La notizia della morte di Lagerfeld è stata confermata dalla stampa francese. L’uomo, stando a quanto riferito dai media locali, era malato da settimane. Non è chiara la natura della sua malattia.

Karl Lagerfeld
Fonte foto: https://www.facebook.com/karllagerfeld

La carriera di Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld, il cui nome è stato a lungo legato al noto marchio Chanel, di cui era direttore artistico dal 1983, era famoso oltre che per i suoi abiti, di una classe inimitabile, anche per i suoi distintivi occhiali neri, un vero e proprio marchio di fabbrica del noto stilista.

Chi era Karl Lagerfeld

Nato ad Amburgo 10 settembre 1933, Karl cresce con una grande passione per la moda e a soli quattordici anni si trasferisce a Parigi, notoriamente capitale della moda.

Il suo stile diventa presto iconico. La sua carriera è costellata anche dalle polemiche per le vertigionose scollature dei suoi vestiti, caratterizzati anche da spacchi profondi.

Dopo l’esperienza con Fendi, nel 1983 inizia la sua avventura a Chanel, prestigioso marchio che Lagerfeld avrà il merito di rilanciare dopo la morte di Coco.

Oltre che stilista (apprezzato e di successo), Lagerfeld aveva anche una grande passione per la fotografia e sarebbe arrivato a immortalare anche le principali stelle del cinema americano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 13:10

Matteo Renzi attacca: le carte contro i miei genitori non corrispondono al vero

nl pixel