Morto Kenneth To: il campione del nuoto aveva solo 26 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del nuoto, è morto Kenneth To

Kenneth To

E’ morto all’età di 26 anni Kenneth To, nuotatore di Hong Kong con passaporto australiano. Non si conoscono le cause del decesso.

ROMA – Il mondo del nuoto piange la scomparsa di Kenneth To. L’atleta nato ad Hong Kong ma con passaporto australiano è morto nella giornata di martedì 19 marzo 2019 all’età di 26 anni. L’annuncio della tragedia è stato l’Hong Kong Institute in una nota: “Si è sentito male durante una sessione di allenamento ed è stato trasportato all’ospedale dove, purtroppo è deceduto“.

Non sono chiare le cause della morte. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia sul corpo di Kenneth per accertare i motivi che hanno portato al decesso del nuotatore a soli 26 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kenneth To
fonte foto https://www.facebook.com/kennethkhto/

Chi era Kenneth To

Kenneth To è nato ad Hong Kong il 7 luglio 1992 sotto il segno del cancro. Si è avvicinato al nuoto sin da piccolo, iniziando a conquistare diverse medaglie sin dalle categorie giovanili. Alle Olimpiadi di Singapore 2010 è riuscito a portare a casa ben sei podi che lo hanno lanciato tra i grandi del mondo del nuoto.

I primi successi nelle categorie assolute sono arrivate ai Mondiali in vasca corta di Istanbul quando oltre all’argento nei 100 misti, è riuscito a salire sul podio anche nelle staffette. Secondo posto nella 4×100 metri misti anche ai Mondiali di Barcellona.

La carriera di Kenneth To negli ultimi anni aveva subito un piccolo rallentamento almeno dal punto di vista dei risultati. L’atleta così ha deciso di trasferirsi in Florida per cambiare un po’ i metodi di allenamento. Ma durante una sessione – per motivi ancora da capire – si è sentito male, perdendo la vita in ospedale. L’autopsia sarà chiamata ad accertare le cause di un decesso che resta ricco di mistero. Nessuna pista è esclusa anche se gli inquirenti pensano ad una morte naturale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/kennethkhto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 20:58

Tennis, Thiem e Andreescu trionfano a Indian Wells

nl pixel