E' morto Leonardo Cenci, il maratoneta simbolo della lotta contro il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Leonardo Cenci, il maratoneta simbolo della lotta contro il cancro

Leonardo Cenci

Lutto nel mondo dello sport e non solo. Si è spento all’età di 46 anni Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il cancro.

ROMA – Lo sport e non solo piangono Leonardo Cenci, il maratoneta simbolo della lotta contro il cancro. Il 46enne presidente dell’Associazione Avanti Tutta si è spento nella giornata di mercoledì 30 gennaio 2019 e a dare l’annuncio è stata propria la pagina Facebook della sua associazione: “Il nostro Leo – si legge – è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10“.

Di questi sei anni che gli sono stati regalati dalla malattia – continua il post – non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità del suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso. Corri Leo, in cielo, corri e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #avantitutta. R.I.P. Guerriero“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post su Twitter dell’Associazione Avanti Tutta

Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli.La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le…

Pubblicato da Avanti Tutta Onlus su Mercoledì 30 gennaio 2019

Chi era Leonardo Cenci

Leonardo Cenci era un ragazzo che all’età di 40 anni ha scoperto di essere malato di tumore. Una lotta durata ben sei anni che ha avuto il peggioramento più grave nel novembre del 2018 quando le metastasi al cervello hanno cominciato a dargli problemi alla vista.

Leonardo Cenci
Leonardo Cenci (fonte foto https://www.facebook.com/leonardo.cenci1)

Nonostante le sue precarie condizioni, ha continuano a testimoniare e a partecipare a tutti gli eventi fino al periodo di Natale quando una crisi epilettica ha segnato il suo definitivo aggravarsi del quadro clinico. Con le forze che rimangono ha preso parte al Capodanno e agli ultimi appuntamenti fino al tragico epilogo. Una morte che ha segnato tutti ma gli insegnamenti di Leonardo resteranno per sempre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/leonardo.cenci1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Torino, maltrattamenti all’asilo. Arrestate due maestre

nl pixel