Noto calciatore di soli 30 anni muore davanti alla fidanzata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Noto calciatore di soli 30 anni muore davanti alla fidanzata

Calciatore pallone

La compagna del giocatore ha iniziato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi: i sanitari non sono riusciti a salvarlo.

Una vacanza con la sua fidanzata che aspettava da un po’, dopo una stagione faticosa sommata al lavoro di tutti i giorni, e che si è trasformata in tragedia. Leonardo Cremonesi, calciatore di trent’anni, è morto di infarto davanti alla sua compagna ad Otranto, in Salento.

Il giocatore si è accasciato al suolo verso le 11 di sabato mattina nel bed and breakfast, di via Madonna del Passo, in cui stava alloggiando con la fidanzata: è stata lei ad avvisare i soccorsi, ricevendo le istuzioni per praticare un massaggio cardiaco. La donna ha tentato invano di tenere Leonardo in vita fino all’arrivo dei sanitari che, purtroppo, hanno solo potuto constatare che il 30enne si era già spento.

Calciatore pallone
Leggi anche
Tragedia a Foggia: uccisa a coltellate nella sua tabaccheria

Una vita dedicata al calcio

Il nome di Leonardo Cremonesi è capace di far emozionare qualsiasi appassionato di calcio del lodigiano, territorio di cui era originario e nel quale si era distinto per le sue doti sul rettangolo verde. Come, tra l’altro, testimoniano le parole dell’ultima squadra in cui ha giocato: “Non ci sono parole, è venuto a mancare a soli 30 anni Leonardo Cremonesi, storico giocatore della Superga – scrive l’Asd Superga Muzza -. Tutta la società si stringe al dolore della famiglia e ai fratelli Elia e Alberto. Ciao Leo, riposa in pace“.

Una notizia che ci sconvolge e ci addolora – si legge nel comunicato dell’Us Fissiraga, squadra del paese in provincia di Lodi dove viveva LeonardoSi è spento improvvisamente, nel fiore degli anni, il nostro ex giocatore Leonardo Cremonesi, protagonista qualche anno fa della meravigliosa cavalcata che ci portò in prima categoria. Il presidente, insieme al consiglio direttivo, ai dirigenti, tecnici e giocatori tutti si stringono in un abbraccio alla sua famiglia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2023 9:05

Tragedia a Foggia: uccisa a coltellate nella sua tabaccheria

nl pixel