Lutto nel mondo della musica: è morto il famoso rapper Lotto, Nashawn Breedlove. Aveva affrontato Eminem in 8 Mile.
Nelle scorse ore è morto il rapper 46enne Lotto, nome d’arte di Nashawn Breedlove: l’uomo era stato uno dei protagonisti nel film di Eminem ‘8 Mile’, nel quale aveva sfidato il famoso artista in una gara di freestyle. A darne il triste annuncio è stata sua madre con un lungo messaggio molto emozionante sui social.
Morto il rapper Lotto: aveva 46 anni
“È con il cuore pesante che condivido la notizia della morte del mio amato figlio Nashawn Breedlove. Molti di voi lo conoscevano con il suo nome d’arte Lotto, un nome che riecheggiava la sua resilienza e determinazione”, ha scritto la donna con forte emozione e tristezza su Facebook. “Nashawn era un rapper, cantante, cantautore e attore. Nessuno può negare il suo talento. L’addio di Nashawn da questo mondo ha lasciato un vuoto immenso nella mia vita, un vuoto che le parole non possono esprimere completamente. Non riesco a esprimere a parole il dolore e il dolore che provo”.
Sotto al post, nei commenti, tantissimo affetto sia per la figura dell’uomo, molto conosciuta, sia per il dolore che sua madre, evidentemente sta provando.
La partecipazione in 8 Mile e non solo
Il compianto Lotto era diventato molto conosciuto per la sua partecipazione nel 2002 al film ‘8 Mile’. In quell’occasione era diventata celebre la sfida a colpi di rime con Eminem. I due artisti si erano dati battaglia nel secondo round della gara di freestyle. Breedlove, col nome di Lotto, aveva dato del filo da torcere al rivale mettendolo quasi fuori gioco con la sua prima strofa.
Tra gli altri lavori a cui aveva preso parte il defunto rapper, anche una partecipazione alla colonna sonora di un film uscito nel 2001: The Wash. Con lui Dr.Dre e Snoop Dogg. La canzone si chiamava Don’t Talk Shit, pubblicata con l’altro nome d’arte, Ox.