Addio a Marco Causi: l'annuncio e il ricordo di Elly Schlein
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto improvviso nel mondo della politica: il triste annuncio di Elly Schlein

silhouette ombra di un uomo

Addio a Marco Causi, ex assessore, vicesindaco di Roma nella giunta Veltroni e deputato. L’annuncio di Elly Schlein.

Mentre prosegue la seconda giornata di Conclave, il mondo politico italiano è scosso dalla notizia della scomparsa improvvisa di Marco Causi, ex assessore e vicesindaco di Roma nella giunta Veltroni, ed ex deputato per due legislature. Aveva 68 anni. La sua morte, come riportato da Agi.it, è stata annunciata dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.

Elly Schlein

Addio a Marco Causi: le parole di Elly Schlein

Elly Schlein, segretaria del PD, ha espresso profondo dolore per la perdita di Marco Causi. “Ci addolora profondamente l’improvvisa scomparsa di Marco Causi, valente economista e soprattutto punto di riferimento per tanti anni nell’amministrazione e nella gestione della città di Roma, con un occhio sempre attento alle diseguaglianze, anche quando la sua esperienza era stata messa a servizio del Parlamento“, ha affermato.

Inoltre, ha ricordato come “il suo è stato un impegno politico e civile iniziato da ragazzo che non ha mai conosciuto soste” e ha espresso vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno amato.

Il ricordo commosso di chi ha lavorato con lui

Anche Antonio Misiani, responsabile Economia del PD, ha ricordato Marco Causi con parole sentite. “Insieme abbiamo condiviso molti anni di lavoro parlamentare sui temi della finanza pubblica, del sistema tributario e del federalismo fiscale“, ha detto.

Inoltre, aggiunge: “Ricordo Marco come un galantuomo, un docente e un parlamentare di grandissima competenza e dedizione, un appassionato riformista. Per tanti di noi è stato un vero punto di riferimento“. Il cordoglio non arriva solo dal Partito Democratico ma, nelle ultime ore, anche altri volti della politica italiana hanno commentato la triste notizia. Tra cui Goffredo Bettini, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Maria Elena Boschi.

Leggi anche
Caso Pierina Paganelli: possibile nuovo indagato oltre Dassilva

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025 16:27

Caso Pierina Paganelli: possibile nuovo indagato oltre Dassilva

nl pixel