Addio a Marco Dionigi, morto nel sonno il celebre dj veronese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel mondo della notte: muore improvvisamente il re del clubbing

Musica Dj

Marco Dionigi, storico dj veronese, è morto improvvisamente nel sonno. A piangerlo è il mondo del clubbing italiano.

Dopo il drammatico lutto all’interno della Royal Family, il mondo del clubbing italiano piange la scomparsa improvvisa di Marco Dionigi, storico dj veronese. Dopo una notte trascorsa a dormire, non si è più risvegliato. Una notizia tremenda, che ha sconvolto amici, colleghi e tutti coloro che, per decenni, lo hanno seguito nei suoi set nei club più iconici.

Silhouette di un cantante in ombra

Addio a Marco Dionigi: il legame con l’Alter Ego

Marco Dionigi è stato per anni una colonna portante dell’Alter Ego, storica discoteca veronese che lo ha visto protagonista di innumerevoli serate. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente l’intero staff e la famiglia del locale.

Sui social della discoteca è comparso un messaggio sentito: “Siamo increduli e distrutti. Ciao Marco, adesso fai sentire la tua musica agli angeli. Ora avrai tutte le risposte che hai sempre cercato. Un abbraccio forte Ale, Andrea, Paolo e tutta la famiglia di AlterEgo. Ciao Marco è stato un onore ascoltare i tuoi set: adesso fai sentire la tua musica agli angeli“.

Il ricordo del giornalista Damir Ivic

A ricordarlo con parole dense di significato è stato anche Damir Ivic, giornalista musicale che lo conosceva bene: “Davanti a lui, nelle serate dell’Alter Ego e non solo, è passata la storia dei dancefloor italiani: dalle serate più selvagge a quelle più ‘discotecare’ (o entrambe le cose assieme), dalle serate private più nascoste ad avanguardistici party underground capaci nel nuovo millennio di guardare con un occhio intelligente e preparato alla storia del clubbing italiano originario. Marco c’era, con piglio sicuro, con un amore verso la musica immenso, con savoir faire a tutto tondo“. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel cuore di chi lo conosceva e in tutta la scena musicale italiana.

Leggi anche
Incidente di un aereo ultraleggero, due morti: le immagini dello schianto sull’autostrada

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2025 15:58

Incidente di un aereo ultraleggero, due morti: le immagini dello schianto sull’autostrada

nl pixel