Addio a Mario Galbusera, fondatore dello storico biscottificio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Mario Galbusera, fondatore dello storico biscottificio

Galbusera

Si è spento all’età di 93 anni l’imprenditore Mario Galbusera, storico fondatore dell’omonimo biscottificio che ha sede a Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio.

MILANO – Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana. Si è spento nella serata di ieri all’età di 93 anni Mario Galbusera, storico fondatore dell’omonima azienda di biscotti di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio.

L’imprenditore, alla guida della sua azienda per oltre 60 anni, nell’ultimo periodo ricopriva il ruolo di presidente onorario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Addio a Mario Galbusera, nel 2002 ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro

Diplomato in ragioneria, Mario Galbusera dopo pochi anni ha lasciato gli studi universitari presso l’Università ‘Bocconi’ di Milano per dedicarsi, insieme al fratello, all’attività di famiglia facendola diventare in pochi anni uno dei marchi più noti del panorama italiano.

Negli ultimi tempi la sua azienda ha anche inglobato un marchio noto come ‘Le tre Marie’ per quel che riguarda i prodotti ricorrenti come panettoni, gelati e cornetti. Nel 2002 ha ricevuto anche il titolo di Cavaliere del Lavoro.

Non un periodo fortunato per l’industria valtellinese visto che poche settimane fa si è spento Egidio Tarantola Peloni, il signore dell’amaro Braulio. Negli ultimi anni, Galbusera si è imposta nell’immaginario di consumo per la scelta di puntare molto sui prodotti salutistici.

Il video con uno degli spot storici

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mario.ganzu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2018 14:38

Trattativa Stato-mafia, Di Matteo: “Dell’Utri tramite anche dopo il ’92”

nl pixel