E' morto Martin Bottcher, musicista e compositore tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Martin Bottcher, compositore tedesco

SH_ambulanza

Lutto nel mondo della musica. Si è spento all’età di 91 anni Martin Bottcher, compositore tedesco e autore della sigla de L’ispettore Derrick.

BERLINO (GERMANIA) – Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 91 anni il compositore tedesco Martin Bottcher. Ad annunciare la sua scomparsa è stata l’emittente radiotelevisiva Bayerischer Rundfunk che precisa come il decesso è avvenuto venerdì 19 aprile 2019.

Tra le composizioni più importanti del musicista c’è anche la sigla del telefilm L’ispettore Derrick, interpretato da Hors Tappert.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era

Martin Bottcher è nato il 17 giugno 1927 a Berlino sotto il segno del Gemelli. Il suo avvicinamento alla musica è avvenuto sin da piccolo. Dopo l’esordio come chitarrista in un’orchestra, il musicista ha iniziato la sua carriera di compositore di sigle del film. Il suo primo lavoro è stato completato nel 1955 mentre il grande successo è arrivato l’anno dopo con Pecore nere di Georg Tressler. Da questo momento in poi ha ricevuto diverse proposte che lo hanno portato a comporre colonne sonore per una sessantina di film e un centinaio di telefilm.

Tra le più importanti c’è sicuramente quella de L’ispettore Derrick che lo ha reso famoso in Italia. Un Paese il nostro che lo ha conosciuto anche negli anni ’60 quando è stato il protagonista di diverse musiche di film western girate a Cinecittà.

La sua scomparsa ha segnato la fine di un’epoca segnata dalle sue musiche che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Diversi gli attori e i registi che hanno deciso di rendergli l’ultimo saluto. Un musicista che con le sue composizioni ha scritto diverse pagine di storia del cinema. Da L’ispettore Derrick a diversi film western. Tutte opere che lo renderanno immortale nei secoli visto che sono film che vengono sempre riproposti nel nostro Paese e non solo.

fonte foto copertina https://twitter.com/heimjob1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Tragedia in Colombia, valanga travolge un villaggio

nl pixel