Operaio morto in provincia di Cuneo: è caduto da un tetto a 9 metri da terra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cuneo, operaio morto sul lavoro dopo una caduta da nove metri

Incidente sul lavoro in provincia di Cuneo, morto operaio di sessantacinque anni dopo una caduta di circa nove metri.

Nuove morte sul lavoro in Italia. Questa volta la notizia arriva dalla provincia di Cuneo, ove un operaio di sessantacinque anni è caduto da un tetto situato a nove metri dal suolo. Fatale la caduta per l’uomo, morto sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Operaio morto in provincia di Cuneo, è caduto da un tetto situato a circa nove metri dal suolo

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 6 marzo a Roccaforte Mondovì (Cuneo) in un cantiere di via Terme. Un uomo di sessantacinque anni, un operaio al lavoro, è caduto da un tetto a nove metri circa dal suolo. Inutili i tentativi dei soccorritori, tempestivamente allertati dai colleghi dell’uomo e dai responsabili del cantiere. Gli operatori del 118, arrivati sul luogo in elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Da chiarire le cause dell’incidente. Indagano i carabinieri

Ancora da chiarire le cause e le dinamiche dell’incidente. Innanzitutto gli inquirenti dovranno chiarire perché l’operaio, al lavoro a diversi metri dal suolo, non fosse in qualche modo assicurato o imbracato proprio per evitare la caduta.

Tanti gli aspetti della vicenda che risultano ancora poco chiari. Gli inquirenti ascolteranno gli operai che si trovavano nel cantiere al momento della tragedia. Saranno ascoltati probabilmente anche i responsabili del cantiere e dei lavori in corso, mentre sono in corso i sopralluoghi per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente e la causa che ha portato alla caduta di un operaio esperto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 12:27

Trema la Camorra, ‘Genny la carogna’ diventa collaboratore di giustizia

nl pixel