Morto Paolo Brera, giornalismo e figlio del grande Gianni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento Paolo Brera

Paolo Brera

E’ morto all’età di 69 anni Paolo Brera, giornalista e figlio del grande Gianni. Il decesso è avvenuto nella serata di giovedì 21 febbraio 2019.

MILANO – Stava ritornando a casa in metropolitana dopo una delle ultime presentazioni del suo libro dal titolo Il futuro degli altri quando è stato colpito da un infarto che gli è stato fatale. E’ morto così Paolo Brera, figlio del grande Gianni.

Il giornalista aveva 69 anni ed è deceduto nella serata di giovedì 21 febbraio 2019. Una scomparsa improvvisa ed avvenuta a pochi giorni dal convegno organizzato a Milano per celebrare il centenario della nascita del padre che ha scritto diverse pagine della storia del giornalismo italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Brera
Paolo Brera (fonte foto https://www.facebook.com/paolo.brera.9)

Chi era Paolo Brera

Nato a Milano il 16 settembre 1949, Paolo Alberto Brera dopo essersi laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano non poteva che non seguire le orme del padre Gianni e cioè quelle del giornalismo. Ma prima di dedicarsi a questa professione, ha svolto diverse attività di ricerca sulle economie pianificate dell’URSS e dell’Europa Centrale. Approfondimenti che lo hanno portato a pubblicare una cinquantina di saggi.

Agli inizi degli anni ’80 inizia la collaborazione con diversi giornali. Contemporaneamente coltiva la sua passione per la scrittura realizzando diversi libri che vengono tradotti in varie lingue. La sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo e non solo sia per la sua figura che quella del padre Gianni.

Paolo Brera stava tornando in metropolitana dalla presentazione di un suo libro quando è stato colto improvvisamente da un infarto. A nulla sono serviti i tentativi dei medici per rianimarlo. Il giornalista è morto sul colpo. Una scomparsa che arriva nel centenario della nascita del grande Gianni. Una ricorrenza che l’Italia si preparava a festeggiare in tutto il 2019 ma ora il decesso del figlio potrebbe cambiare la programmazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/paolo.brera.9

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 18:18

Dati Istat, questa è un’Italia da 7 in pagella

nl pixel