È morto a Buenos Aires il segretario della FIBA Patrick Baumann
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto a Buenos Aires il segretario della FIBA

Patrick Baumann

È morto a cinquantuno anni il segretario della Fiba Patrick Baumann. Si trovava in Argentina per assistere ai Giochi olimpici giovanili.

È morto a cinquantuno anni il segretario della Fiba Patrick Baumann, colpito da un infarto mentre si trovava a Buenos Aires dove stava assistendo i Giochi olimpici giovanili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick Baumann morto

Il dirigente svizzero è stato colpito da un infarto mentre passeggiava per le vie di Buenos Aires. Inutile l’intervento del medico che si trovava vicino a lui nel momento del malore.

Restano da capire le cause dell’infarto. Baumann era uno sportivo e aveva appena cinquantuno anni. Le analisi permetteranno di fare luce sulla scomparsa prematura dell’uomo.

La carriera di Patrick Baumann

Nato a Basilea (Svizzera) il 5 agosto 1967, l’ex segretario della Fiba e membro del Cio era stato un giocatore e un allenatore di basket prima di muovere i suoi primi passi come dirigente sportivo. È diventato segretario della FIBA succedendo a Stankovic nel 2002. Poco prima della sua tragica scomparsa, Baumann aveva visto il suo incarico estendersi fino al 2031, un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto come segretario della Fiba.

Patrick Baumann
Fonte foto: https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Petrucci: “Una notizia bruttissima, eravamo molto amici, era un dirigente bravissimo”

Una notizia bruttissima – ha dichiarato Petrucci. Eravamo molto amici, lui amava l’Italia ed era un dirigente bravissimo, probabilmente destinato in futuro a succedere a Bach alla presidenza del Cio. Lascia un enorme vuoto, soprattutto nel nostro mondo del basket“. Lo stesso Petrucci ha disposto che su ogni campo venga osservato un minuto di silenzio per ricordare Baumann e onorarne la memoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 13:56

Tennis, poker di Novak Djokovic a Shanghai. Coric battuto in due set

nl pixel