Lutto in casa Roma, morto l'ex attaccante Pedro Manfredini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto in casa Roma, si è spento Pedro Manfredini

Pedro Manfredini

La Roma e il calcio argentino piangono Pedro Manfredini. Piedone ha vestito la maglia giallorossa dal 1959 al 1965.

ROMA – Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale la Roma annuncia la scomparsa all’età di 83 anni di una delle bandiere degli anni sessanta. Stiamo parlando dell’attaccante argentino Pedro Manfredini. Piedone – come era soprannominato sui campi di calcio – ha vestito la maglia giallorossa dal 1959 al 1969 collezionando 77 gol in 130 presenze in Serie A ma a questi vanno aggiunti le realizzazioni in Coppa Italia (9) e nella Coppa delle Fiere (18). Nella stagione 1962-1963 ha conquistato il titolo dei carabinieri con 19 gol

Di seguito il tweet della Roma sulla scomparsa di Pedro Manfredini

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Pedro Manfredini

Pedro Waldemar Manfredini ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nel Racing Club in Argentina prima di approdare in Italia alla Roma. Con i giallorossi ben sei stagioni da vero protagonista prima di passare all’Inter (0 presenze) e poi al Brescia e al Venezia. Proprio con i lagunari ha chiuso la carriera da calciatore.

Pedro Manfredini
fonte foto https://twitter.com/ValeAlb

Lasciato il calcio giocato Piedone è ritornato nella Capitale dove ha prima aperto un bar in Piazzale Clodio e poi si è trasferito nel quartiere Spinaceto per gestire una scuola calcio. Negli ultimi tempi ha deciso di dedicarsi alla famiglia trasferendosi con la moglie ad Ostia.

Un rapporto con la città di Roma ma specialmente con l’Italia nato sin da quando era piccolo. Sia i nonni paterni che materni erano di chiare origini italiane ma emigrati in Argentina per chiari motivi lavorativi. Una nuova bandiera della squadra giallorossa ci lascia con i tifosi capitolini che si preparano a ricordarlo nella prossima partita in trasferta prima di un omaggio all’Olimpico.

Uno stadio che lo ha visto protagonista esultare per sei anni ma anche da tifoso. Perché lui argentino è stato fino all’ultimo il primo dei supporters della squadra giallorossa.

fonte foto copertina https://twitter.com/ValeAlb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 20:22

Inter-Napoli, interrogato Nino Ciccarelli: ho partecipato agli scontri di San Siro

nl pixel