Lutto per il mondo della tv: creò una delle fiction più amate di sempre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto per il mondo della tv: creò una delle fiction più amate di sempre

candela bianca, gigli, lutto

Il mondo della tv e dello spettacolo piangono il pesante lutto: è morto Peter Fischer, l’uomo che creò il telefilm ‘La signora in giallo’.

È morto all’età di 88 anni, lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense Peter Steven Fischer, uno dei creatori de “La signora in giallo”, l’iconico telefilm con Angela Lansbury. Un pesantissimo lutto quindi per il mondo della tv e dello spettacolo che ha appreso della scomparsa dell’uomo in questo ore che, però, in realtà sarebbe avvenuta lo scorso lunedì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto per la tv: morto Peter Fischer

Angela Lansbury
Angela Lansbury

Come detto, è morto lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense Peter Steven Fischer. L’uomo era uno dei tre creatori del telefilm ‘La signora in giallo’, interpretato da Angela Lansbury.

In precedenza aveva firmato altre serie poliziesche di successo come per esempio ‘Colombo’, ‘Baretta’ ed ‘Ellery Queen’. Il decesso è arrivato a 88 anni mentre si trovava in una casa di cura di Pacific Grove, in California.

L’annuncio della scomparsa, avvenuta lunedì scorso, è stato dato dal nipote Jake McElrath a ‘The Hollywood Reporter’.

Il retroscena sulla Signora in giallo

Adnkronos riporta un curioso retroscena relativo a ‘La Signora in giallo’. Infatti, dopo il rifiuto dell’ex star della sitcom ‘Arcibaldo’ Jean Stapleton, i tre sceneggiatori Levinson, Link e Fischer chiesero alla tre volte candidata all’Oscar Angela Lansbury di interpretare Jessica Fletcher, un’insegnante di inglese in pensione, scrittrice di gialli e detective dilettante. Lansbury non aveva mai realizzato una serie tv ma accettò di buon grado.

Proprio sulla scelta di quell’opera realizzata fino al 1996, i tre creatori raccontarono: “Stavano cercando un giallo con una protagonista femminile, non specificavano se dovesse essere vecchia o giovane. Ci è venuta l’idea l’idea di “La signora in giallo” che fondamentalmente era Agatha Christie e Miss Marple modellate in un unico personaggio: Jessica Fletcher”.

Sui social, dopo la notizia del lutto, in tanti stanno ricordando Fischer proprio associandolo all’altra compianta attrice Angela Lansbury, scomparsa lo scorso anno, ad ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2023 12:00

Gianni Morandi, la grande verità sulla salute: “Ecco chi mi protegge”

nl pixel