Tragedia a Ischia, dove perde la vita Ray Stevenson all’età di 59 anni: si trovava in Italia per le riprese di un nuovo film.
Si trovava sull’isola di Ischia per le riprese del film “Cassino a Ischia”, diretto da Frank Ciota. Ma improvvisamente, sabato pomeriggio, l’attore britannico Ray Stevenson viene colto da un malore. Dopo due giorni passati all’ospedale Rizzoli della città, nella mattinata di oggi muore all’interno della struttura.
Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, le condizioni dell’attore erano apparse già molto gravi nel momento del ricovero. I medici che lo hanno preso in cura hanno cercato di fare il possibile, ma solo dopo 48 ore, Stevenson è deceduto.
Chi era Ray Stevenson?
Nato a Lisburn, Ray Stevenson è diventato conosciuto sul grande schermo per grandi ruoli interpretati come quello di Tito Pullo nella serie televisiva “Roma” prodotta da Rai, Bbc e Hbo. Noto anche sul grande schermo, per i film “Divergent” e nel suo sequel “Insurgent”, dove ha interpretato il capo del governo Marcus Eaton.
Nel film “Thor” di Kenneth Branagh, Stevenson aveva interpretato Volstagg, ruolo che avrebbe poi ripreso anche nei sequel “Thor: The Dark World” e “Thor: Ragnarok”. Aveva interpretato anche Porthos in “I tre moschettieri” e il boss della mafia ucraina Isaak Sirko in “Dexter”. Di recente recitò anche nella serie televisiva “Black Sails”, nel ruolo di Edward Thatch, noto anche come “Il Pirata Barbanera”.