Notizia terribile per Fiorello e per il mondo dello spettacolo: è morto Tommasino Accardo personaggio importante per lo showman.
Ore difficili per il mondo dello spettacolo e, in particolare, per Rosario Fiorello. Lo showman, infatti, ha perso quello che crediamo fosse diventato anche un suo caro amico e non solo collega. Il noto volto della tv, infatti, ha annunciato la morte di Tommasino Accardo, sua spalla in televisione e in diversi spot pubblicitari. L’uomo aveva 84 anni.
Il lutto per Fiorello: morto Tommasino Accardo
L’annuncio della morte di Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, è stata data proprio da Fiorello sui social. Lo showman si è limitato a condividere su X una sua foto in compagnia dell’uomo e una breve didascalia: “Ciao Tommasino”, con tanto di emoticon di mani giunte in segno di preghiera.
I due avevano lavorato spesso fiano a fianco facendo divertire il pubblico del piccolo schermo a suon di gag e risate. Un lutto senza dubbio molto importante per lo showman che evidentemente era legato all’uomo, defunto all’et di 84 anni.
Chi era Tommaso Accardo
Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, era nato a Gibellina, in provincia di Trapani, ma viveva a Mentana, alle porte di Roma. Nel corso della sua carriera, come sottolineato da Tgcom24, lo si ricorda per diversi piccoli ruoli in alcune pubblicità e al cinema. Lo troviamo in ‘Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone’, del 1985, ma anche in ‘Nanà’, ‘Il mondo è meraviglioso’ e nella serie tv ‘Boris’.
La sua popolarità, però, era arrivata grazie a Fiorello. Lo showman decise di volerlo in una serie di spot e poi al suo fianco anche in ‘Stasera pago io’. Tommasino, anche per la sua figura iconica e divertente, entrò immeditamente nel cuore degli italiani. L’ultima collaborazione tra i due risale al 2008 a ‘Viva Radio 2… Minuti’.