Marco Colombo gestiva il canale “Io vs cancro” e raccontava la sua battaglia contro la malattia.
Le persone che hanno lasciato un commento sotto l’ultimo video di Marco Colombo, lo youtuber di “Io contro il cancro” scomparso mercoledì scorso, hanno scritto un messaggio accorato. Hanno espresso come la vita di Marco fosse un’ispirazione e potesse aiutare le persone a concentrarsi su ciò che conta davvero. Anche la madre di Marco ha condiviso la notizia della sua scomparsa attraverso un messaggio su Youtube, sottolineando che sembrava sereno e libero dal dolore.
Le parole della mamma di Marco: “Non chiuderò il canale”
Una volta terminato il funerale Carla, la mamma di Marco, ha dichiarato su Youtube: “Non preoccupatevi, non chiuderò il canale perché è il suo canale e lui ci tiene molto. Ieri la chiesa era strapiena e tra la moltitudine di persone c’eravate anche tutti voi, avvertivo la vostra presenza. Adesso lui sta riposando e sono sicura che la sua presenza la sentirà accanto a sé chiunque gli abbia voluto bene. Come voi.
L’ultimo video pubblicato dal 33enne lombardo è stato postato il 6 maggio e si intitola: “Dai che forse presto tornerò a leggere i commenti e a fare video più lunghi”. Il canale, lanciato due anni fa, era pieno di messaggi di ottimismo come questo. Marco ha caricato 100 video per oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e 20mila iscritti.
Chi era Marco Colombo?
Marco Colombo, residente a Como, si è spento il 10 maggio, giorno del suo 33° compleanno. Gli era stato diagnosticato nel 2021 un sarcoma desmoplastico a piccole cellule rotonde, una forma rara e aggressiva di cancro, dopo aver avvertito una fitta nella zona pelvica.
Ha raccontato il suo viaggio in video, non solo per sfogarsi ma anche per entrare in contatto con altri che potrebbero vivere un’esperienza simile.