Stati Uniti-Russia, Mosca: "Attacco in Siria avrà gravi conseguenze"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Stati Uniti-Russia, Mosca: “Un attacco in Siria potrebbe avere conseguenze gravi”

Tensione Stati Uniti-Russia. Da Mosca: “Qualsiasi attacco contro la Siria potrebbe avere delle conseguenze imprevedibili”.

MOSCA (RUSSIA) – Alta tensione tra Russia e Stati Uniti. Il portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha avvisato Washington che “un attacco con gli alleati occidentali in Siria in risposta ad un presunto attentato chimico di Damasco potrebbe avere delle gravi conseguenze. Si metterebbe a rischio il percorso di pace che si sta facendo in quella nazionale e di conseguenze la sicurezza globale”. “È impossibile – ha concluso – capire quali saranno le conseguenze se si gioca con il fuoco“.

Donald Trump e Vladimir Putin
Donald Trump e Vladimir Putin (fonte foto https://twitter.com/TrivWorks)

Tensione Stati Uniti-Russia, Mosca: “Al lavoro per un’esercitazione nel Mediterraneo”

Da Mosca fanno sapere che sono al lavoro per un’esercitazione nel Mediterraneo, nella quale saranno impegnati 25 navi e 30 aerei. Dal ministero della Difesa spiegano che si tratta di “un addestramento delle forze navali e aerospaziale che si si svolgeranno dall’1 all’8 settembre 2018 nel Mar Mediterraneo sotto il comando del capo di Stato Maggiore della Marina, Vladimir Korilov“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si prevede – comunicano da Mosca, riportato dall’ANSAun dispiegamento di almeno 25 navi da guerra e battelli di supporto guidati dall’incrociatore missilistico, Maresciallo Ustinov. Nello spazio aereo internazionale saranno messe in atto esercitazioni con circa 30 jet, tra cui bombardieri strategici missilistici, Tu-160, gli aerei antisommergibili Tu-142 Mk e II-38, i caccia Su-33 e Su-30Sm dell’aviazione marina“.

Un’esercitazione da parte della Russia che si prepara ad una possibile guerra contro gli Stati Uniti in caso di un nuovo attacco in Siria. Da Mosca hanno le idee chiare ed hanno lanciato un messaggio a Washington. La tensione tra i due Paesi resta molto alta e l’incontro di Helsinki non sembra aver cambiato la situazione.

Di seguito il video con un’intervista a Vladimir Putin

fonte foto copertina fonte foto https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2018 17:29

Emmanuel Macron: “Se crolla il ponte per i nazionalisti è colpa dell’UE”

nl pixel