Moto GP, 70a pole per Marquez. Dovizioso e Lorenzo in prima fila

In Austria Marc Marquez conquista ancora una volta la pole. Le due Ducati sono molto vicine. Indietro Valentino Rossi.

chiudi

Caricamento Player...

SPIELBERG – Marc Marquez riprende da dove aveva lasciato. Lo spagnolo una settimana fa dominava sul circuito di Brno, ed oggi conquista la 70esima pole position in carriera sul circuito di Spielberg in Austria. Lo spagnolo ha chiuso con il tempo di 1’23″335 precedendo di poco più di un decimo Andrea Dovizioso (1’23″379) mentre la prima fila viene chiusa dall’altra Ducati di Jorge Lorenzo (1’23″621).

Viñales apre la seconda fila. Valentino Rossi partirà dalla settima posizione

Giornata non eccezionale in casa Yamaha: Maverick Viñales (1’23″754) aprirà la seconda fila ma ha un ritardo di oltre mezzo secondo dal connazionale mentre Valentino Rossi (1’23″982) partirà dalla settima casella. Sicuramente non una buona notizia per il Dottore che sarà coinvolto nella partenza al centro gruppo che potrebbe creare qualche problema di troppo.

VALENTINO ROSSI Moto GP
VALENTINO ROSSI

Il campione di Tavullia chiude davanti a Dani Pedrosa (1’23″985). In chiave italiana da segnalare gli ottimi tempi di Danilo Petrucci (1’23″780) che partirà dalla quinta casella e del ritrovato Andrea Iannone (1’24″185). Miglior prestazione in qualifica stagionale per il pilota della Suzuki che domani cercherà di confermare quanto di buono visto nella giornata odierna. Appuntamento quindi alle 14 per una gara che promette spettacolo.