Moto GP, a Valencia Marquez rischia e trionfa. Dovizioso fuori negli ultimi giri

Il rischio ha premiato Marc Marquez che negli ultimi giri è uscito per ben due volte dalla pista ma ha concluso sul podio. Vince Pedrosa.

chiudi

Caricamento Player...

VALENCIA (SPAGNA) – La favola della Ducati e di Andrea Dovizioso non ha un lieto fine. Il sogno del forlivese di conquistare il Mondiale si è spento a pochi chilometri dalla fine quando è uscito fuori pista ed è stato costretto al rientro ai box ed al ritiro. Il titolo va a Marc Marquez: il pilota spagnolo ha controllato per oltre tre quarti di gara e solamente nel finale ha azzardato la vittoria della gara: rischio che gli è costato due uscite nell’erba ma nonostante questo ha conquistato il suo quarto Mondiale nella Moto GP ed anche un podio davanti ai suoi tifosi.

Dani Pedrosa beffa Johann Zarco. Iannone, Rossi e Pirro nella top ten

La vittoria va ad un “tattico” Dani Pedrosa bravo ad attendere la bagarre finale per beffare Johann Zarco e vincere davanti al pubblico di casa. Ottimo il quarto posto per la Suzuki di Rins che ha preceduto un ritrovato Valentino Rossi e il suo compagno di squadra Andrea Iannone. Jack Miller, Cal Crutchlow, la wild card Michele Pirro e Tito Rabat chiudono la top ten. 12° Maverick Viñales, 13° Danilo Petrucci.

Si chiude una stagione ricca di emozioni, ora la Moto GP vi dà appuntamento alla prossima stagione.