Moto GP, Dovizioso trionfa a Montmelò. Marquez e Pedrosa alle sue spalle

Seconda vittoria consecutiva per Andrea Dovizioso che vince anche in Spagna e si avvicina a Maverick Viñales, oggi solo decimo.

È Andrea Dovizioso show a Montmelò. Dopo il successo al Mugello, il pilota della Ducati si è ripetuto anche in Spagna con una gara molto intelligente. Visto il forte consumo delle gomme il pilota forlivese ha controllato fino agli otto giri dal traguardo dove ha messo la “stoccata” vincente andando a trionfare davanti al trio spagnolo Marc Marquez, Dani Pedrosa e il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che ha pagato una parte centrale di gara non ideale altrimenti poteva lottare per il podio.

Yamaha in netta difficoltà, Dovizioso riapre la corsa per il titolo

Giornata molto difficile per le due Yamaha ufficiali: dopo un buon inizio Valentino Rossi ha subito un crollo delle gomme chiudendo al settimo posto. Percorso inverso per Maverick Viñales che è sempre stato nelle retrovie ma nel finale è riuscito a recuperare concludendo in decima posizione. Piazzamento che gli permette di conservare la leadership del Mondiale con sette punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e 23 su Marc Marquez che insieme a Dani Pedrosa supera Rossi. Caduto nel finale Danilo Petrucci che ha pagato una partenza non eccezionale che lo ha costretto ad usare la gomma sin da subito.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-06-2017

Francesco Spagnolo

X