Moto Gp, la prima gara virtuale al Mugello: presenti i big
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto Gp, la prima gara virtuale al Mugello: presenti i big

Mugello 2019

Moto GP, la prima gara virtuale va in scena al Mugello. Presenti i big del calibro di Valentino Rossi, Marquez e Vinales.

La Moto GP scende in pista al Mugello… per una gara virtuale. Anche i piloti delle due ruote si affronteranno in un confronto virtuale come fatto della Formula 1 che ha aperto la stagione in streaming. In occasione della prima gara hanno partecipato solo due piloti ufficiali ma lo spettacolo non è mancato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moto GP, prima gara virtuale al Mugello

La prima gara della stagione di Moto GP andrà in scena domenica alle 15.00, quando i piloti si affronteranno in una gara virtuale. A differenza di quanto accaduto per il primo appuntamento della Formula 1, prenderanno parte alla gare i pezzi da 90 della competizione.

Mugello 2019
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

I big rispondono presente

Si presenteranno infatti sulla griglia di partenza Valentino Rossi, Marquez, Vinale, Quartaro, Bagnaia e Rins. Questi hanno già comunicato la loro adesione, ma non si esclude che nelle prossime ore altri big possano decidere di mettersi in gioco. Nel verso senso della parola.

I piloti correranno sul circuito (virtuale) del Mugello. Ognuno prenderà possesso della propria moto e tutti saranno collegati in diretta video. Le sensazioni non saranno propriamente quelle della pista ma di certo per un paio d’ore gli appassionati avranno la possibilità di lasciarsi alle spalle l’incubo dell’emergenza coronavirus.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Come vedere la gara di Moto Gp al Mugello

La gara sarà infatti trasmessa su Sky Sport MotoGP al canale 208 a partire dalle ore 15.00 di domenica 29 marzo. La telecronaca è affidata, come da tradizione, a Guido Meda e Mauro Sanchini. Insomma, gli ingredienti per passare un bel pomeriggio ci sono tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Marko (Red Bull): “Verstappen terrorizzato dal coronavirus. Sarebbe meglio si infettasse adesso…”

nl pixel