Super prestazione di Marc Marquez che è il primo pilota nella storia della Moto GP a scendere sotto i 2′ nelle qualifiche di Silverstone.

SILVERSTONE – Mentre in Belgio veniva scritta la storia della Formula 1, a Silverstone ci pensa Marc Marquez a segnare una nuova pagina della Moto GP. Nelle qualifiche lo spagnolo della Honda segna un tempo fantastico (1’59″941) ed è il primo pilota a scendere sotto i 2′ sulla pista inglese. Dietro l’iberico troviamo Valentino Rossi (2’00″025) mentre la prima fila viene chiusa dall’atleta di casa Cal Crutchlow (2’00″106).

VALENTINO ROSSI Moto GP
VALENTINO ROSSI

Maverick Viñales davanti a Lorenzo e Dovizioso. Pedrosa risponde presente

Quarto posto per Maverick Viñales (2’00″341) che ha confermato di stare bene. Ennesima buona qualifica per Jorge Lorenzo (2’00″399) che questa volta chiude davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso (2’00″572) mentre Dani Pedrosa (2’00″578) è settimo. Johann Zarco (2’00″622), Aleix Espargaro (2’00″764) e Jonas Folger (2’00″829) chiudono la top ten.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Marc Marquez: “Sono molto contento. Non mi aspettavo di essere sotto i 2′. Quando ho visto il tempo del primo giro, ho capito che potevo scendere ancora. Non ho fatto un giro perfetto perché la pista è troppo lunga. Sono contento della prima fila e il passo mi piace. Vediamo domani come andrà“.

Valentino Rossi: “Nel T4 soffro sempre un pochino perché all’uscita dell’ultima curva non riesco ad essere veloce. Sono molto contento perché partire in prima fila è molto importante. Speriamo che domani ci sia bel tempo anche se in gara sarà più difficile perché con le gomme medie e dure non vado molto bene. Speriamo di poter lottare per il podio“.

Cal Crutchlow: “L’anno scorso abbiamo fatto la pole sul bagnato mentre oggi la prima fila sull’asciutto. Ho fatto qualche piccolo errore ma sono contento e penso che domani riuscirò a stare con i primi“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie evidenza Marc Marquez moto gp valentino rossi

ultimo aggiornamento: 26-08-2017


Formula 1, in Belgio Hamilton raggiunge Schumacher: 68 pole per il britannico

Formula 1, gara perfetta di Lewis Hamilton in Belgio. Vettel e Ricciardo sul podio