Moto GP, Marquez mago della pioggia al Sachsenring. È sua la pole position

La pioggia cambia le carte in tavola al Sachsenring: Marquez in pole davanti a Petrucci. Indietro le Yamaha e Andrea Dovizioso.

Ad Assen la pioggia aveva cambiato le carte in tavola e si ripete anche sul circuito del Sachsenring. Su pista bagnata la pole position va ad uno strepitoso Marc Marquez che con il tempo di 1’27″302 partirà davanti a tutti domani. La prima fila viene completata dalla Ducati di Danilo Petrucci staccato di 160 millesimi e dal compagno di squadra Dani Pedrosa che becca un distacco di sei decimi.

Polemiche Marquez-Viñales. In difficoltà Dovizioso e Rossi

Non sono state qualifiche molto semplici per le due Yamaha: Valentino Rossi ha chiuso al nono posto con oltre un secondo di ritardo mentre è undicesimo Maverick Viñales che in uno degli ultimi giri ha avuto un contatto con Marquez che non gli ha permesso di scalare altre posizione. Lo spagnolo ha avuto da ridire nei confronti del connazionale. Tra le due moto della casa giapponese troviamo la Ducati di Andrea Dovizioso. Il leader del Mondiale ha confermato di avere qualche problema sul bagnato a differenza del compagno di squadra Jorge Lorenzo che per la prima volta in stagione finisce davanti all’italiano. Ancora tutto aperto per la gara visto che ancora non si sa cosa ci riserverà il tempo.

Ricevi le ultime notizie sul mondo dei Motori, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-07-2017

Francesco Spagnolo